27 gennaio 2006



TOKYO Superstar!!!
...bonjour a tutti! Si parte con il botto questa mattina!
Ecco servita un'altra scoppola ai gufi che ormai avevano decretato il rialzo giapponese come defunto.
Lo scandalo Liverdoor... certo, una buona scusa per una bella correzione. Bisogna ancora capire che anche se un trend e' in atto, ed e' forte, deve sempre rifiatare, e' cosa buona e giusta, e per farlo ci si deve aggrappare a delle scuse, serie o futili che siano.
E' da piu' di un anno che esprimo la mia convinzione su un nuovo Giappone, sia economico sia dal punto di vista borsistico. Sull'indice Nikkey e' partito un trend "secolare" questo vuol dire che i margini di rialzo nel tempo e nello spazio sono molto ampi. Dal mio punto di vista, ogni correzione di uno certo spessore e' un'occasione di acquisto, quindi, non fatevi uccellare comprando sull'emotivita' irrazionale di rialzi come quello odierno.
Sapete che per questo inizio d'anno punto all'Irrazionalita' positiva, certo e' un processo che ha bisogno del suo tempo, e non si costruisce dall'oggi al domani, ma quello che vedo in questi giorni, mi sembra un appetitoso antipasto.
Ripeto, attenzione pero' ai facili entusiasmi primordiali, la giornata di oggi potrebbe vedere un finale non altrettanto brillante.
Dato del giorno: PIL USA.
Felice giornata!

Nessun commento: