24 gennaio 2006



ALITALIA

..."uno come me, con una compagnia aerea, mette il culo sulla griglia"... sono parole di Gordon Geko, in risposta all'esuberanza del giovane Bud Fox, che con ingenuita' chiedeva al suo capo di scalare l'azienda del padre... la Bluestar Airlines (Wall Street - 1986).

In effetti, entrare nel capitale di una compagnia aerea porta sempre grandi rischi: sindacati che mordono, rincari del carburante e dal 2001 "l'effetto panico" dovuto al terrorismo imperante.

Io pero', nonostante le controindicazioni che costantemente vado ripetendomi, credo in questa scommessa. Credo che Alitalia non fallira', credo nella Speculazione sul titolo, credo che l'azione possa salire abbondantemente per alcuni precisi motivi... mie elucubrazioni...

Per il momento sono ancora in attivo, ma la scommessa merita maggiore audacia, e come ho gia' detto venerdi'... non mollo!

Male che vada, come mi ha detto il grande Marconi, mi liquideranno regalandomi una hostess;-)

Nessun commento: