10 agosto 2005

TIME WARNER
Uno capitolo a parte lo merita Time Warner. Chi mi segue da piu' di un anno, sa quanta attenzione io dia a questa societa', sia dal punto di vista affettivo, sia dal punto di vista azionario (inteso come andamento del titolo e notizie micro), sia da un punto di vista originale, perche' per me, questo titolo e' un importante indicatore di direzione, o almeno, lo e' ancora.
La societa' sta ancora digerendo le idee megalomene di Steve Case (fondatore di AOL), il quale decise, all'apice dello scoppio della Mega Bolla, di fondere la sua creatura virtuale AOL con il colosso dell'editoria reale Time Warner. Sappiamo tutti qual'e' stato il risultato.
Oggi, dopo i numerosi scandali, i risarcimenti agli azionisti, il piano di ristrutturazione in AOL, e le modifiche all'interno del colosso, l'azione piano piano tenta di riprendersi.
L'altro giorno pero', e' arrivata una nuova mazzata, conti peggiori negativi, leggermente peggiori del previsto, nuova delusione? Il titolo dopo un iniziale sbandamento, chiude in recupero, rialzando prepotentemente la testa nei giorni successivi. Il motivo?
Il famosissimo raider Carl Ichan si e' messo alla caccia di titoli Time Warner (TWX), niente di piu' bello per il sottoscritto, visto che sono un azionista della societa', con il tempo, le soddisfazioni dovrebbero arrivare.
Diciamo che 18,5$ e' l'attuale centro di gravita', l'abbandono definitivo verso l'alto, sarebbe un segnale positivo di grande affidabilita'.
Ricordando che il titolo rimane un mio indicatore di tendenza, e' esplicito che mi aspetto qualche reazione positiva da parte di Wall Street. Vedremo dopo ferragosto...

Nessun commento: