11 agosto 2005

After the bell
Buonanotte qui dalla tana della volpe;-)
La nostra Piazzetta oggi retrocede nonostante la continua forza di Eni. Oggi se ne sono viste delle belle, soprattutto in casa MARZOTTO; purtroppo qui l'affare e' stato completamente mancato, nonostante cio' e' dovere di cronaca riportare i fatti piu' salienti, e la lotta dinastica per accaparrarsi il controllo della Marzotto e' una delle storie piu' succulente di quest'estate finanziaria. Il rialzo e' stato fin qui poderoso, ma l'ottovolante visto oggi sconsiglia l'entrata ai deboli di cuore. Ora le quotazioni sono veramente alte, ed anche se non fossimo in presenza di massimi, la volatilita' che si scatenera' nelle prossime ore portera' piu' difficolta' che benefici, meglio guardare altrove, gli spunti, come sappiamo, non mancano di certo!
Per il resto, buon recupero della FIAT (che meritera' nuovi capitoli a parte), nuove dichiarazioni bellicose da parte dei lanzichenechi... d'altronde le quotazioni devono rimanere sostenute, pena perdite ingenti...
Non ho altre notizie, anche perche' ho dovuto abbandonare il campo in anticipo per impegni, siamo alla vigilia di ferragosto, e quindi e' piu' che naturale che qualcosa si plachi.
Wally ha da poco suonato la campana, nel dopo borsa ha deluso il bilancio di DELL, questa, credetemi e' una vera rarita'! A memoria mi ricordo assai poche delusioni da parte del colosso dei pc "just do it". Ricordo che DELL e' l'unica big tech a non aver subito scossoni nel prezzo azionario dopo lo scoppio della bolla, anzi il suo andamento e' stato piu' che lusinghiero.
Proprio per questo, il mancato rispetto delle previsioni degli analisti ha provocato una forte caduta nelle contrattazioni dopo borsa... siamo a -7%.
Domani mattina, con il Petrolio che continua a scalare le vette, vedremo le reazioni a Piazza Affari.
Dati importanti: PIL Jappan e la Bilancia Commerciale USA.
sogni d'oro,

Nessun commento: