01 agosto 2005

ON THE FLOOR
E' iniziato il mese d'agosto, e forse qualcuno in vacanza, si mangera' le mani.
Agosto anomalo? Potrebbe essere, anche se penso che, scambi rarefatti e possibili trabocchetti, possano portare ad un atteggiamento di maggiore cautela.
Per il momento, ho deciso di rimanere short sull'indice nostrano, posizione di cui vi ho parlato venerdi' mattina, e lungo di titoli. Titolini che mi sembrano ancora piu' che ben impostati, titoli di cui vi ho parlato nei giorni passati, titoli che hanno ancora storie da raccontare. Potrebbero passare vari giorni prima di vedere qualche risultato, ma quest'anno ci ha insegnato che la pazienza sa premiare, non sara' sempre cosi', ovviamente, ma il leit motive sembra ancora questo.
Vorrei vedere maggiore sprint da WALLY, il freno potrebbe essere la questione tassi, una marcia di dubbia durata.
Mi dispiace per BREMBO, dopo la trimestrale ha subito una mazzata secca, il livello 6,7 si e' rivelato ancora insormontabile, 6,15/6,2 per i cassettisti sembra un buon livello di accumulo.
Credo sempre in FIAT.
SOPAF negli ultimi giorni, subisce una correzione superiore al 20%!!! Avete visto??? L'allarme l'avevo lanciato, mi sembra corretto ricordarlo. Oggi, mi ero fissato delle tappe nel mio diario di bordo, ho effettuato i primi timidi acquisti in zona 0,67, in aggiunta ai rimasugli nel cassetto (investimento di lungo), vedremo che reazione avra' il titolo domani.
TISCALI fa ancora pena, anche se attendo sempre fiducioso.
Nei prossimi giorni, potrebbe rivelarsi interessante ISAGRO, e la gia' citata CAMFIN.
L'amico Gianchi, ricordando le grandi avventure in POP di Cremona, parla di Pop Etruria e Lazio come di una storia particolarmente simile, direi di tenerla d'occhio, pazientando potremmo scoprire nel caveau della banca, una pentola d'oro;-)
Oltreoceano le ultime uscite mi hanno portato delle momentanee figure di me... Una stella pero' continua a splendere: EBAY. Smith Barney oggi ha alzato il rating sul titolo, la giornata sembra non voler rovinare il rialzo in pompa magna.
In questi giorni le telefonate che arrivano insistono sull'acquisto: "dimmi cosa fa questo..." "compra quello..." "mi piace molto quell'altro..."
Devo ammettere che tutto cio' non mi piace molto, ma continuamo a navigare, con prudenza e, per ora, tranquillita'...

Nessun commento: