29 agosto 2005









CHI "CONFLIGGE" DI PIU'?








E' iniziato il Campionato Italiano di calcio, e sinceramente mi spiace sporcare le immagini e le foto del leggendario Fogar, pero' quando accadono alcuni fatti proprio non riesco a tacere.
Cerco di non discutere di calcio ne' di politica in questa rubrica, anche perche' non ho interlocutori, e potrebbe sembrare che io voglia imporre il mio giudizio sulle "cose popolari" che tanto animano lo spirito italiano, pero' ci sono sempre le eccezioni, ed io molte volte non riesco a tacere.
Questa sera nella macelleria del Processo sara' ricca di carne, parole e spropositi conditi da offese, voleranno.
Penso solo una cosa, Collina, arbitro di squisita eleganza verbale e gestuale, impeccabile (alzi la mano chi non ha mai sbagliato nella sua professione!) e' costretto all'abbandono a causa di uno spot, ha prestato la sua persona per la pubblicita' della OPEL, sponsor del Milan. Blasfema calcistico!!! Collina e' in conflitto d'interessi, non puo' arbitrare.
Peccato che il capo dei capi della LEGA di Serie A, persona che dovrebbe essere al di sopra di ogni sospetto, l'arbitro degli arbitri, sia nel nostro caso il dirigente (meglio dire il presidente, l'altro e' il Supremo Proprietario) dello stesso Milan, una delle squadre principali del campionato, che non ha certo bisogno di tutele speciali.
Io mi domando solo una cosa, perche' (vedi nel nostro caso, il problema Fazio) in Italia cerchiamo sempre ed in ogni modo le critiche dei Paese piu' seri e maturi, che ci osservano sempre con un sorriso di pieta' e mai ci prenderanno sul serio? Perche'?
Mi vergogno!

Nessun commento: