29 luglio 2005

ON THE FLOOR
Buongiorno a tutti!
Avete visto CDB web tech? Questa mattina e' sospesa in forte rialzo. L'altro giorno si parlava delle nuove mode, quella delle ristrutturazioni aziendali, e il furbastro De Benedetti (di cui c'e' un articolo qui sotto con tanto di foto) aveva gia' fiutato i vari interessi, tanto che ha inserito, nella lista degli alleati, il nemico numero uno: SILVIO BERLUSCONI, potere del denaro!... ah, c'e' anche SOPAF nel proggetto (potete trovare tutti i dettagli nei quotidiani di oggi).
Anche ieri un passettino avanti per WALLY, mentre in Europa si toccano nuovi record. In Giappone questa mattina e' uscita la solita grandinata di dati dell'ultimo venerdi' del mese, devo ancora vederli. Mentre in Occidente, l'attenzione e' tutta per la prima stima del PIL USA relativa al secondo trimestre 2005.
Alla vigilia dell'importante dato, il Nasdaq e' andato a chiudere a ridosso della grande barriera che aprirebbe i recinti dei tori: 2200... magia dei mercati!
Cosa puo' succedere? Il dato di oggi potrebbe rivelarsi bello e battere le stime, ma potrebbe anche essere scontato, un classico "sell the news"... vendi alla notizia, se invece fosse sotto le stime, la correzione, dico correzione dei listini sarebbe scontata. Stesso discorso vale per l'Euro ancora in fase di costruzione, ma ormai pronto per il lancio.
Siccome sono colmo di titoli ho deciso di aprire uno short sul nostro indice principale, strike 32000 scadenza dicembre, una semplice copertura.
In ogni caso la correzione arrivera' presto, il punto e', da dove? 34500/35000 o da qui? Oggi in chiusura avremo le idee molto piu' chiare.
Brembo finalmente si e' rilanciata, pero' e 6,70 il vero livello da rompere. Occhio naturalmente a SOPAF ed anche a CAMFIN. Mentre buoni segnali provengono da FASTWEB, se deve ripartire, lo fara' nelle prossime ore.
Insomma titoli ben impostati, quindi stiamo per ora tranquilli, pero' anche se fa caldo, un po' io mi voglio coprire.
ps. Giusto quanto ha detto Luca in riferimento alla grande notizia di ieri. Una vittoria per i popoli e per la civilta', una vittoria anche Tony Blair all'indomani delle tragedie londinesi. Quando il buio si fa sempre piu' pesto arriva sempre una luce di speranza.
Un esempio anche per quel gruppo di islamici che sono il cancro di quella civilta' e di quella religione, esiste anche una forma di lotta, di terrorismo possiamo dire (uso un termine un po' aridito) "civile" che lotta per un obbiettivo e che sa deporre le armi per trattare, che ancor di piu' enfatizza quel terrorismo vigliacco che prima o poi sapra' scoprira' l'implosione.

Nessun commento: