27 luglio 2005

MENU' DEL GIORNO
Buongiorno a tutti! Sono appena arrivato... sto guardando random un po' di notizie.
STM parte male ed ora vediamo se il sentiment positivo e gli animal spirtis la fanno recuperare, io intanto ho provato un po di WC call strike 16 dic 05.
Il lusso oggi va di lusso;-) in attesa dei conti, Tod's in testa. Bene anche l'immobiliare.
Fiat rimarra' in tensione almeno fino ai primi di agosto. SOPAF rimane ancora in tensione, lo si vede dal premercato... tutto questo fa pensare a delle possibili fiammate pre-pausa o ritracciamento... seguiremo.
Le ultime trimestrali in USA confermano il momento, TEXAS chiude molto bene, anche SUN sembra aver fatto un po' meglio, vedremo la reazione del mercato, se sara' esagerata, verra' confermato il particolare momentum. Capitolo AMAZON a parte, ti ho sempre amato Jeff Bezos, quando sei diventato personaggio dell'anno su TIME, quando ti hanno colpito ed ingiuriato dandoti del fallito, inutile sognatore; ti ho sempre amato, e non per la tua fracassante e fragorosa risata, ma per la tua tenacia, per il tuo coraggio e per la tua abilita' nel trasformare la fantasia in realta'. Auguri AMAZON, auguri per i tuoi 10 anni di vita, credo che oggi, in borsa, li festeggerai alla grande, e con te, i tuoi numerosi azionisti.
Il menu' della giornata prevede importanti dati economici, variabili e scontati. Variabili nei Beni durevoli, scontati nel Beige Book della Fed. Nel pomeriggio, il consueto dato sulle scorte settimanali di petrolio.
Che altro aggiungere? Stiamo vivendo un mercato ricco di opportunita', che se sfruttata bene, con entrate razionate e con buon timing, permettono la gestione della posizione con ampi margini. Come avrete notato, molte volte basta avere pazienza, e si ottengono perfomance che sembravano dimenticate. L'importante e' sempre accontentarsi e mai farsi risucchiare nel vortice dell'avidita' e della corsa perdifiato, perche', si sa, tutto ha un termine.
La mia ostinata prudenza, mi ha fatto perdere molte occasioni, pero', e' sempre meglio un mancato guadagno, di una perdita incassata.
Ora vado a curarmi il ginocchio, nella partita di ieri sera mi hanno falciato :-((((

Nessun commento: