04 maggio 2005

MARKET CLOSE
La notizia del giorno riguarda l'operazione GM, la vecchia volpe armena Kerkorian ha spalancato i forzieri dando una botta di fiducia al mercato. Kerkorian e' sempre riuscito a vendere per oro la bigiotteria luccicante. Ora da qui a dire che la crisi GM e' risolta ce ne passa, ma la mossa di oggi lascia il segno.
Il dato sulle scorte di petrolio ha fatto il resto.
Oggi mi sembra di aver visto un primo vero assaggio di caduta sul Tbond, ben 2 figure di caduta dai massimi, ma la ripresa successiva dimostra che il campo e' sempre minato.
Cosa aspettarci ora dai mercati? Come non mi aspettavo forte negativita' prima (vedasi commento sulla giornata di venerdi' e sul "si balla" ) non mi aspetto ora cieca positivita'.
Il recupero (soprattutto USA),anche se mitigato, potrebbe continuare e forse diminuire la volatilita', non lo so, vado avanti con fiducia, ma per il prossimo futuro non mi stupirei di vedere nuovi minimi.
Euro/$ ha toccato giusta giusta la piu' alta resistenza 1,2970, ora la partita si sposta a venerdi', giorno di pubblicazione della Disoccupazione USA, in questo momento mi aspetto un dato deludente.
Massima solidarieta' all'amico LL, capisco la sua rabbia, umana, il mercato e', e sempre sara' un campo cosparso di mine esplosive, nemmeno la massima esperienza puo' portare alla perfezione.
Ora chiudo, anche domani sara' una giornata scoppiettante!
Sogni d'oro...

Nessun commento: