04 maggio 2005

GLORY DAY'S
Buongiorno a tutti!
Si parte proprio bene oggi, grande FINNAT, mi sento molto soddisfatto e nonostante abbia un target di arrivo almeno in zona 1,13, esco con meta' posizione a 1,0740. Qualcosa bolle in pentola, e tutto questo e' molto eccitante, devo ammettere che gran parte del merito va a mio padre che mi aveva segnalato il titolo giorni fa, io ci ho messo solo un piccolo ingrediente, un po' di tecnica per trovare un timing ed un prezzo accettabile.
Grande anche la EDISON, la mia testardaggine per il momento mi da' ragione, la politica sembrava bradipizzare i corsi del titolo, ma da lunedi' la scossa e' arrivata, ed i miei WARRANT finalmente iniziano a scoppiettare come pop corn in padella! La partita qui e' giocata day by day.
Ora attendiamo AISOFTWARE. Attenzione oggi, giornata direzionale per le borse, una flessione pomeridiana sarebbe un pessimo segnale, mentre un'eventuale dimostrazione di forza darebbe molto conforto, nel pomeriggio oltre al dato sul SETTORE SERVIZI USA e' atteso il tradizionale aggiornamento sulle scorte di petrolio in america, credo che avra' molta influenza sulle direzioni azionarie.
Parte pimpante l'EURO questa mattina, in attesa di un nulla di fatto da parte della BCE, i livelli sono sempre quelli rilevati nella serata di ieri.
Dopo il rialzo dei tassi da parte della FED, i mercati si sono mossi nuovamente in modo disordinato, risparmio per oggi la solita polemica sull'irrazionalita' obbligazionaria, faccio solo una considerazione, molti esponenti del mondo economico e finanziario sono orientati verso previsioni di continui aumenti del costo del denaro, verso livelli del 4 / 4,5% per la fine dell'anno, inizio 2006. Attenzione, la crescita e' sempre sostenuta (e' il mio pensiero) ma l'aumento dei tassi oltre al tentativo di contenere un'inflazione che anche la FED ha considerato contenuta, e' pero' anche portatore di un possibile handicap, infatti tassi piu' alti = servizio del debito piu' alto.
Mi spiego, l'aumento dei tassi di interesse portera' maggiori sacrifici alle casse dello stato americano, dovendo pagari somme maggiori a causa di un debito sempre ormai tracimante.
Avremo tempo per ragionare maggiormente sul tema in questione, ma la resa dei conti, sembra sempre piu' vicina...

Nessun commento: