20 maggio 2005

MAIN STREET
Buonaseeeera,
questa mattina ho avuto un impegno extra, ho dovuto sostituire la mia mamma nel suo locale... no non preoccupatevi non fa la lapdance ;-) e' solo proprietaria di un bar. Tolto i panni del trader ho messo quelli del barman, felici le signore di rivedermi, quante fans!!! Tutte over 50 :-(((
Molti mi chiedevano: " ...e allora, come va con la borsa?" Tutti si stupivano della risposta, dicendomi: " ma come fai a guadagnare con questi cali di luna? c'e' crisi e tu guadagni?" Lasciando perdere le tecniche della professione (poco conta in questo contesto), questa e' l'ennesima prova di quanto sia lontana e diversa la percezione tra la finanza e l'economia reale.
Sempre questa mattina ho trovato un articolo interessante riguardante le RCS risp, ci ho pensato un po', ed ho trovato valido il testo. Chiamato la banca (essendo fuori sede, quando adoro "le vecchie maniere"), il prezzo era gia' in fuga, sapete che non amo aggrapparmi al cavallo per la criniera, ma ero convinto, sono quindi entrato a 3,9, lunedi' prendo il misero dividendo, se mi garba ancora aumento la quota.
Mercati che smaltiscono le scadenze tecniche, lunedi' avremo lo stacco delle cedole, ergo,tutti i proprietarie delle azioni oggetto dello stacco lunedi' vedranno il titolo in portafoglio subire una piu' o meno leggera limatura al prezzo dovuta al rendimento del dividendo. Lunedi' vedremo anche l'indice principale subire una flessione, dovuta appunto all'evento straordinario delle cedole, quindi il nostro indice si avvicinera' sempre di piu' alla quotazione del relativo future che scade a giugno.
Ultima cosa, lunedi' Wally sara' chiusa, in America si festeggia il MEMORIAL DAY.

Nessun commento: