18 aprile 2005

SI BALLA!!!
Buon inizio di settimana!
Nel weekend ne abbiamo sentite di tutti i colori, dai consigli di acquisto sulle borse, alle possibili recessioni in vista, alle tragedie imminenti in borsa, ai Gufi che ripetono continuamente che i rialzi dei mercati sono finiti (come il continuare a ripeterlo fosse elemento che ne accentua la possibilita' che l'evento si verifichi, ed invece sono le naturali evoluzioni degli eventi) etc etc.
Le giustificazioni piu' assurde le ho sentite nella descrizione dei dati macroeconomici, ora basta, veramente basta! Si e' detto del crollo dell'indice Manifatturiero di NEW YORK, voi tutti conoscete le numerose industrie che abitano la Grande Mela vero?! Ma non facciamo ridere! Citta' regno dei servizi si, ma non diciamo citta' industriale, non facciamoci sentire dagli americani, potremmo risultare ridicoli. E che dire dell'Indice sulla Fiducia del Michigan? Quante volte l'ho ripetuto? Dato che non ha nessun contatto con la realta': quattro amici che si trovano al lago per imbustare il proprio grado di umore esclusivamente legato all'andamento del DOW JONES, se oggi va bene sono ottimista se va male non lo sono, vi sembra serio???
A parte queste metafore, che spero pero' rendano il senso della situazione, entriamo ora in una settimana VERA! Le Trimestrali VERE vengono piano piano pubblicate, e per il momento vengono viste come il male, ma siamo solo all'inizio.
Pochi fronzoli, i momenti salienti della settimana, secondo il mio giudizio, saranno nella giornata di MARTEDI' con la pubblicazione della Trimestrale da parte di GENERAL MOTORS (presumo prima dell'apertura di Wally) e dopo la campanella con INTEL, mentre MERCOLEDI' con l'uscita del dato sull'INFLAZIONE USA alla solita ora e poi GIOVEDI' ci sara' anche NOKIA.
La mia idea sull'evoluzione dei Mercati per il momento assolutamente non cambia, intanto allacciamo le cinture, si balla!!!
a dopo,

Nessun commento: