12 aprile 2005

Profumo di BIGLIETTO VERDE?
Ciao ragazzi, devo uscire perche' mi chiamano, devo fare da supporto ad un nuovo possibile investitore. Un nuovo avventuriero che dovro' frenare, un nuovo piccolo soldato pronto ad entrare sul campo di battaglia del mercato al grido: "guadagnare e' facile!".
Prima pero', poche considerazioni. Mi ero dimenticato che ci trovavamo in settimana di scadenze, e questo a me porta gli ormai noti problemi. Debolezza che si affaccia oggi con un giorno di ritardo e possibili movimenti nel campo del valutario. E' da qualche giorno che sento nell'aria uno strano profumo, sembra quello del Biglietto Verde. Forse, dico forse, nelle prossime ore vedremo il tanto atteso attacco all'Euro, il vecchio pugile (il DOLLARO) e' pronto a sferrare un destro potente, quello che ci potrebbe portare in zona 1,25-1,26 lasciando molti a bocca aperta! Non ci resta che aspettare.
Invece nel campo dei BOND regnano ancora le anomalie, dopo la fiammata dei rendimenti seguita alle mie elucubrazione, i Tassi hanno ben pensato di fare retromarcia. Forse gli obbligazionisti sanno qualcosa che a noi e' ancora sconosciuto? Frenata USA? Stagnazione (Inflazione+ recessione)? Ma se ci fosse Inflazione i tassi dovrebbero solo salire, visto che ci troviamo su livelli, in questa fase, ANOMALI!
Uno studio di Barclays Capital (rispettatissima banca from UK) parla di "STUPIDITA' DEI MERCATI", affermando che piu' di irrazionalita' dei mercati, gli operatori dell'obbligazionario starebbero dando prova di un incomprensibile desiderio di perdere soldi.
Al contrario la contrazione del mercato AZIONARIO USA, sembra dar prova di credere alle parole di GREENSPAN.
Probabilmente, come ha detto qualcuno, i mercati sono davvero stupidi qualche volta, ed e' per questo che spero vogliate perdonarmi se qualche stupidata, qualche volta la diro' anch'io;-)))
ps. attenzione nel pomeriggio ed anche in zona cena, la giornata di oggi e' moooolto lunga.
a domani

Nessun commento: