14 aprile 2005

PROFUMO DI BIGLIETTO VERDE? - 2
Chanel, Boucheron, Angel, CK sono nulla in confronto al profumo che emana il Verdone, si proprio lui, il ritrovato (momentaneamente) DOLLARO!
L'avete visto? Il profumo che sentivo nell'aria domenicale si e' rivelato vincente, ora attenzione, il mio traguardo e' sempre in quei livelli arcinoti, ma da questa sera inizia una fase che potrebbe rivelarsi molto volatile. Sinceramente non ne so ancora quantificare l'influenza, ne riparleremo domani in chiusura. Io a 1,2815 ho chiuso parte di una posizione aperta a 1,30.
Sul mercato, stendo ancora un velo, almeno fino alla chiusura delle scadenze tecniche (domani).
Solo qualche osservazione: QUANTO SANGUE SULLE RCS OGGI, certo io sono uscito consapevolmente in anticipo venerdi' a causa di problemi tecnici che penso a voi non interessino, pero' mi sarei atteso un max a 5,20 mentre come sempre lo svolazzo ha ecceduto. Tutto e' in ballo, ma in questo momento e' come manipolare un coltello in caduta, ve la sentite?
Spulciando qua e la ho trovato qualcosa di interessante sul NASDAQ. Dalla pubblicazione del bilancio di ALCOA (la scorsa settimana) e' ufficialmente iniziato il tempo delle trimestrali, periodo come sempre turbolento.
Lo sapete che da questa tornata e' iniziato l'obbligo della contabilizzazione delle STOCK OPTION? Questa voce, che ha tanto regnato e tanto andava di moda durante il rigonfiamento della bolla gravera' nel lato dei costi, quindi sara' una zavorra per il P/E (il rapporto prezzo/utili), ergo le quotazioni risulteranno un po' piu' care. E' forse anche per questo che il NASDAQ continua a viaggiare in debolezza? A questa domanda non so rispondervi, pero' vi raccontero' una barzelletta in tema: "due economisti passeggiano per la strada e uno vede per terra un biglietto da 10 dollari. Fa per prenderlo, ma l'altro lo trattiene, e' un illusione ottica, dice, quella banconota non puo' veramente esserci, se ci fosse veramente, qualcun'altro l'avrebbe gia' raccolta".
A me non fa ridere, pero' fa riflettere.
Continueremo domani, se avete impressioni o commenti inviatemeli pure, li attendo, ora devo scappare, un impegno e poi il calcio, quello sano, quello che piace tanto all'amico Luca.
ciao!

Nessun commento: