30 aprile 2005

NORD SUD OVEST EST??? - 2
...rientro solo ora e vedo che la mia curiosita' sulla chiusura di Wally era piu' che motivata dal risultato finale. Signori, due settimana fa avevo battezzato il momento con il topic "SI BALLA" e l'inizio della Volatilita', ed ecco servito lo spettacolo. E' molto importante identificare il territorio in cui si svolge la battaglia, durante l'anno passato abbiamo comprato per posizionarici e lasciar maturare: l'ANTONVENETA - SAES GETTERS - ASTALDI - BIM - AEDES etc etc. Oggi le occasioni certo non mancano, ma la nuova massima e' "mordi e fuggi" e se capita un'occasione come SNAI non si puo' che esserne felici, chiudi e porta a casa. Certo poi c'e' sempre la SPECULAZIONE, ed i temi da studiare, in questo periodo, a casa nostra abbondano.
I BOND USA sembrano dare i primi segnali di tensione, mentre il DOLLARO ha aumentato la velocita' di crociera puntando quindi sulla forza dei Tassi USA. Martedi' e' sempre piu' vicino ed il velo potrebbe essere alzato su gran parte del palcoscenico. Intanto il PETROLIO aumenta il passo del gambero, anche se in questo momento non viene visto come miccia per far esplodere i festeggiamenti, in quanto il ribasso viene imputato al rallentamento economico.
Tira il carretto del Nasdaq la tanto decantata MICROSOFT (fermatasi a ridosso di livelli importanti) e SUN MICRO l'ex enfant prodige del software, risvegliatasi qualche operazioni straordinaria potrebbe levare le ragnatele alle affossate quotazioni.
Lunedi' Londra sara' chiusa per il BANK HOLIDAY (lo ricordo molto bene :-((() che da' inizio alla stagione primavera/estate anglosassone, quindi a parte le vicende di casa, si prevede dormita generale.
Nel weekend cerchero' di iniziare una nuova rubrica, tempo permettendo, non voglio illudere...
ps. ieri sera con grande sforzo, ho seguito il programma di ponzio pilato Vespa, per avere il solito effetto soporifero, con grande stupore ho trovato la puntata molto interessante, soprattutto per la presenza di un nuovo personaggio nella medicina italiana.
Si definiva un genio del settore dietetico nutrizionale, forse lo e', forse no, non posso giudicare, pero' quello che mi ha molto rattristato e' stata la solita indole italiana di sminuire il nuovo, snobbare, mortificare e possibilimente ostacolare chi cerca di attaccare le monarchie settoriale, ancorate ad una pigra e caotica burocrazia.
Io non dico di dare fiducia cieca ed ingenua verso "il nuovo" ma testiamolo, proviamolo, confrontiamolo, e' l'unico modo per sconfessare le tesi del buffone di turno, ma e' anche l'unico modo per affemare la nascita di un nuovo genio. Un lieto evento per il nascituro astro, ed un lieto evento per l'umanita' che trarra' dalla sua mente il beneficio.

Nessun commento: