02 marzo 2005

La Posta del Volpino
buonasera, tra le solite fumose parole di Greenspan, un accentuato (per fortuna) recupero del Dollaro e quell'insostenibile leggerezza rialzista delle borse, cerco di sviare un po dalla solita, a volte noiosa, cronaca con una mail che mi e' arrivata da un mio lettore che mi ha molto colpito:
Ciao Buddy permettimi: l'inizio del tuo pezzo mi ha entusiasmato, sembrava il preambolo di una svolta mistica, ho pensato ci siamo, l'amico Buddy sta vivendo quel particolare momento a pochi riservato che i maestri chiamano illuminazione. Mi aspettavo una rivelazione, una linea guida improvvisa e proprio per questo fulminante...I presupposti c'erano tutti, il duro lavoro di ricerca, la maturità personale e professionale (pur nella ancor giovane età), il desiderio di non accontentarsi dell'aurea mediocritas and so on...Hai pure citato un maestro, quindi tutto filava verso una direzione che definirei radiosa...ma l'impatto col calo dei T. Bond mi ha riportato bruscamente con i piedi per terra...Però è stato bello sognare!Con simpatiaBreak

Che dire? Forse come al solito ho peccato nella mia naturale esagerazione. Ma c'e' una cosa che vorrei precisare, io mi sento ancora un novizio, ed ho molto, molto, ancora da imparare, e quindi non mi sento padre di nessuna dichiarazione ne di nessuna invenzione. Se qualcuno pensava che io fossi in possesso di qualche forma di metodologia per la ricchezza ed il guadagno infinito, ha sicuramente sbagliato indirizzo. Certo mi sento assoluto proprietario dei risultati relativi ai miei studi, al mio duro lavoro e del mio istinto e spero intuito, quello si, ed in questo caso penso che i risultati degli ultimi giorni abbiano riportato risulati piu' che soddisfacenti: TENARIS, B.ca ANTONVENETA, AEDES, in ultima le DMAIL, il recupero del DOLLARO, l'anticipo sulla correzione dell'OBBLIGAZIONARIO, le ultime STM etc etc etc... Sono molto contento e spero che qualcun'altro con me, possa festeggiare, anche solo per un attimo.....

ps. siamo a contatto con la super resistenza sul DOW, spero solo non sia una trappola, io rimango confidente, in tal caso NASDAQ e S&P dovrebbero seguire, per quanto riguarda il cambio ora l'EURO dovrebbe tentare un recupero sempre in un trend di breve a favore del DOLLARO, in attesa del grande appuntamento di Venerdi pomeriggio.
ciao

Nessun commento: