28 febbraio 2005

UNA PERLA
...buon inizio di settimana a tutti! Mi sveglio e vedo nuovamente il paesaggio innevato, splendida visione, certo, ma questo gelo allontana ancora l'agnognato arrivo della primavera, mai tanto attesa. Eppure questa mattina qualcosa riscalda il mio cuore, dopo tanto tempo, il mio amatissimo Maestro ha finalmente (dopo tanto tempo) espresso una sua chiara opinione, un pensiero veramente prezioso e chiaro, che non potevo permettermi di tenere tutto per me, ma che dovevo condividere con in 3 amici/lettori che con costanza e pazienza sempre mi seguono....

buonasera a tutti, come state?mentre scrivo il solito pezzo, ve ne invio in anticipo un piccolo estrattoUna vocina mi avverte di guardare dappresso il t-bond, e i suoi omologhi.Potremmo vederne delle belle (....) i grafici non promettono nulla di buono.La speranza di stabilità a mio avviso potrebbe essere morta il 18 febbraio,quando il contratto del trentennale americano ha chiuso, archiviandola comeun errore, la fuga iniziata il 4 febbraio verso l’area dei massimi storici.Sotto a 115, la discesa dei prezzi è quasi telefonata. Siamo a 114, il chemi lascia l’imbarazzo di decidere se vendere adesso, su questi prezzi, oattendere un ultimo assalto ai 115 – difficile chiedere tanto al t-bond.Inizierò a mettermi short da lunedì (ieri per chi legge). Il movimentopotrebbe essere importante, e impulsivo. Vale a dire: veloce, e profondo. inuna parola: sell ...

Questo mi inorgoglisce molto, due settimane fa, come mia testarda consuetudine, avevo cercato di anticipare il movimento dell'obligazionario, e questa volta il timing e' risultato quasi chirurgico.
Orami le regole di questa partita le avete tutte, non vi basta che smazzare e giocarvi al partita....
ps. ho chiuso un altro po' di Tenaris a 4,82, il gain lo considero eccezionale!
Felice giornata!

Nessun commento: