23 marzo 2005

...non ho avuto il coraggio....
...ieri sera, sulla magnificata cavalcata del DOLLARO non ho proprio avuto il coraggio di entrare, perche' non dovrei ammetterlo?
La FED ha alzato i tassi solo dello 0,25 (e fin qui ci siamo) cosa ha mutato il sentiment generale?
Il comunicato FED, si parla questa volta di un aumento del pericolo INFLAZIONE.
Vedete, i comunicati (in generale) vanno sempre ben letti e poi, come nel mio caso, interpretati.
Ribadisco quanto vi ho scritto ieri sera, l'INFLAZIONE non e' un pericolo, e come specifica il comunicato, l'allarme e' "una preoccupazione di breve" e non strutturale.
Oggi avremo la pubblicazione del CPI USA e le cose potrebbero, dico potrebbero cambiare di prospettiva, e poi il solito aggiornamento sul PETROLIO alle 16,30. Ieri l'oro nero ha preso una bella scoppola, anche per questo il DOLLARO ha recuperato, ricordate la mia tesi?
Perche' dunque le Borse scendono? Semplice: paura INFLAZIONE + aumento dei Tassi accelerato. Aggiungiamo Petrolio in discesa, ed ora capite perche' Piazza Affari non resiste piu'.
Ora collegate tutti i report che vi ho scritto nei giorni recenti ed avrete un quadro della situazione.
Ecco perche' vi parlavo della troppa confidenza dei risparmiatori verso i titoli difensivi, verso le utilities e verso i titoli energetici, il pericolo BOND (guardate i grafici obbligazionari e capirete).
Il mio pensiero e' sempre lo stesso, non si puo' essere sempre tirati in Borsa (ricordate "CAVEAT EMPTOR"), ma non vedo crolli, l'America non si puo' permettere tassi troppo alti, allo stesso tempo la crescita economica (nonostante gli squilibri) rimane intatta, tutto dipende quindi dall'INFLAZIONE, appena l'allarme sara' rientrato, tutto ritornera' in equilibrio e questa volta i titoli ciclici potrebbero avere in mano il testimone del rialzo.
CAPITOLO DOLLARO: Ieri sera ho scritto questo su un forum: "Me ne vado, sentendomi un figo sul valutario .... solo qualche giorno fa e nel mese di dicembre, si sentiva gli esperti urlare su ogni giornale che l'Euro sarebbe corso fin sopra 1,4 ed io invece, nel mio piccolo ero li' che aspettavo 1,25...... forse non ci arrivera' subito, ma intanto, questa sera, mi sono portato a casa un altro round!"
Specifico, ho una posizione che tengo sempre solida seguendo il mio personale trend principale.
Ergo, rimango sempre convinto che torneremo a 1,25 (la ciliegina sarebbe a 1,20/1,22) e poi da li' saro' long di Euro verso e oltre 1,40.
Buon lavoro

Nessun commento: