21 marzo 2005

....E' PRIMAVERA!
...finalmente e' arrivata, e come spesso accade, un po' d'influenza mi ha colpito. Com'e' tradizione, quando tutti l'hanno debellata, l'influenza colpisce il sottoscritto, che la combatte, come sempre, con metodi omeopatici/casalinghi.
In piu', si sono aggiunti i piccoli problemini tecnici del blog, ma ora siamo qui, siamo qui per festeggiare la situazione che si e' favorevolmente creata.
Le scadenze tecniche (LA TRIPLICE) ormai sono passate, pero', prima di parlare di indici voglio attendere la conclusione del lunedi', correzioni, anche se brevi, sono sempre possibili, nascoste sotto la pelle degli indici mondiali (soprattutto USA).
Quello su cui mi voglio piu' concentrare e' la situazione dei Titoli in Portafoglio: mooolto bene B.CA ANTONVENETA, fantastiche le MEDIASET, BREMBO in gran spolvero, RAS in attesa, come le BIM e AEDES, ma la regina e' BNL!!!
Su TISCALI ancora non mi pronuncio, troppe volte ho anticipato un volo che in fin dei conti non e' mai avvenuto, sono attese news a breve, ma questo ormai lo sanno anche i nuraghi del meraviglioso silenzio nuorese...... attendiamo, le sorprese non mancheranno, in fondo, siamo o non siamo in periodo di uova pasquali???;-)))))
CASO BNL: ricordate la frase dei primi di febbraio? ...."entro sul titolo con intenzioni esclusivamente speculative".... e finalmente ci siamo arrivati! Queste sono le operazioni che piu' amo, operazioni in cui l'analisi tecnica ha una parte assolutamente marginale, ed in cui entra in campo il sesto senso, l'intuito, la capacita' interpretativa ed anche, perche' no l'immaginazione e la fantasia. Quando il titolo girava intorno a quota 2,14 c'era poco da fare e da aspettare, la Speculazione era in campo! Io come al solito ho anticipato i primi di febbraio a 2,05, non avendo fretta, e con me, questa volta, e' entrato anche mio padre (cosi' il regalo x la festa del papa' e' fatto!).... e chissa' che questa volta possa essere fiero di me........
Per motivi di contabilita', oggi chiudero' meta' posizione BNL (come ho fatto in passato con B.CA ANTONVENETA) credo sopra 2,40, e l'altra meta' me la potro' giocare.
Quella di oggi, dovrebbe essere una giornata borsisticamente molto calda, siamo alla vigilia della riunione FED. Riunione in cui i tassi verranno alzati di un altro 0,25, venerdi' ho chiuso una posizione long sul DOLLARO a 1,3270 dopo molte sofferenze, in questo momento l'EURO/DOLLARO batte ,13230, e quindi il livello importante 1,3260 e' stato impietosamente rotto!!!
CACCIA AL TESORO (?): per questa settimana, potrebbe essere molto interessante un piccolo titolo in Piazza Affari, legato alla telefonia, ancora poco conosciuto, potrebbe rivelarsi una sorpresa, come azienda e come performance finanziaria..... non credo sia difficile capire chi e'.... a voi scoprirlo.... i soldini, gli eurelli x guadagnarli bisogna faticare un po' ;-))))))
Per un investimento, interessante anche ENERTAD.
Buon inizio di settimana!

Nessun commento: