04 marzo 2005

BELLO & BRUTTO
Per finire la settimana due racconti e qualche pensiero.
Ieri sono stato colpito da due notizie, una bella: il raggiungimento di un brillante risultato da parte dell'amico LL, le sue doti e la sua bravura sono arcinote e quindi sembra quasi fin troppo servile e sdolcinato ripeterlo, quello che piu' colpisce, vista la carenza nel settore risulta essere la sua estrema sensibilita' umana e sincerita'. Continua cosi'. Mi alzo in piedi e mi tolgo il cappello!
La brutta notizie arriva ieri guardando il Tg: ...brutta notizia! Ho appena saputo che e' morto Rinus Michels, il profeta del calcio totale. Forse non sono in molti a conoscerlo, ma era sicuramente un grande allentatore, un profeta, un filosofo del strategia e tattica calcistica. Ha inventato qualcosa, ha inventato gli Orange (la nazionale di calcio olandese), con quella squadra a saputo dominare, vincere e divertire, altro che il calcio d'oggi. Quando penso alla finale anni '70 Germania-Olanda, quando al fischio d'inizio la nazionale Olandese parti' palla al piede, serie di passaggi con il fallo finale in aera su Cruijff e rigore ottenuto, mi vengono i brividi, una sequenza di passaggi, un azione senza che un solo tedesco abbia toccato il pallone..... nella panchina olandese c'era Rinus Michels. E chi non ricorda l'Olanda campione d'europa '88, il goal capolavoro di Van Basten, nella panchina olandese c'era sempre lui Rinus Michels, in quel momento con le mani nei capelli incredulo. Io, al solo pensarci, ho i brividi...... momenti indimenticabili, resteranno con noi, resteranno nel cuore di tutti quelli che hanno amato il vero gioco, un calcio di qualita' e sentimenti.
Due parole sui mercati:Siamo a fine giornata ed a fine settimana, cerco in sintesi di raccontare l'operato.Oggi mi sono preso una sberla, il Dollaro ha capottato, ed ora vediamo come si comporta a 1,33. D'altronde non puo' andare sempre bene. Pero' i mercati e soprattuto i miei titoli confortano, quindi se la moglie non e' ubriaca almeno la botte e' piena, o il contrario fate voi ;-))).... I miei bancari (bnl e intesa) stanno ritornando in auge, soprattutto il primo, Tiscali la lascio li', Dmail idem, poi che altro? Bene Ras e Antonveneta e poi non ho guardato altri titoli essendo concentrato sul valutario. Per la chiusura USA e per lunedi' io credo non ci siano problemi, anzi sono possibili ulteriori rialzi, quindi vado tranquillo.
Dimenticavo, sono entrato su I.NET a 41,10, stop loss rigorosissimo e rigidissimo a 40,40.
Questa sera mi aspetta una cena, ed io dovro' fare il padrone di casa, quindi, subito al market e poi ai fornelli per non rischiare brutte figure Buon weekend!

ps. su Oriana Fallaci non voglio esprimermi, mi dilungherei troppo e potrei annoiare, la persona mi piace molto, la cultura indiscutibile, per quanto riguarda la combattivita', entrambi lottiamo contro il sistema e le difficolta' ci assalgono, ma entrambi andiamo avanti senza arrenderci!
....e' tutto.
ciao

Nessun commento: