14 febbraio 2005

ON THE FLOOR
...mercato che al momento nicchia.
Debolezza degli indici, pero' molti titoli della scuderia scalpitano, vedi: ESPRESSO, FIAT priv, warrant FIAT (anche se a fine giornata mi accontentero' scaricando la meta'), MEDIOLANUM.
Si e' svegliato dal suo sonno millenario SOPAF, uno di quei titoli a basso flottante di cui mi incaponisco, cercando di vederci qualcosa (attenzione pero', questi titoli sono da manipolare con Prudenza, dalla P maiuscola!).
Arrivano buone news da oltreoceano.
REDBACK, titolo che come sapete ho in portafoglio da parecchi mesi, il guadagno non e' eccezionale, ma le soddisfazioni arrivano dalle ultime pubblicazioni. La dimostrazione a se stessi di aver individuato un buon titolo, se poi guardiamo il grafico la gioia aumenta, un treno preso agli inizi che potra' percorrere ancora molta strada. Riporto l'ansa: "REDBACK NETWORKSCIBC ha alzato il rating sulla societa' a Outperform da Sector Perform e ha stabilito il price target a $10. La banca afferma che il contratto che il gruppo si e' aggiudicato con BellSouth e' un fatto molto significativo. Ad esso dovrebbero seguirne altri simili con altri operatori telecom. Il potenziale del contratto con BellSouth, afferma la banca, e' di un fatturato di $100 milioni per i prossimi 2-3 anni. Cio' rende il gruppo un attraente target di takeover per societa' che cercano di espandere la propria presenza nel business della banda larga. Il titolo venerdi' ha chiuso a $7.34".
L'altra news riguarda GATEWAY, altro titolo in portafoglio, che al momento mi fa molto soffrire, anche se avevo anticipato che la posizione era a lungo termine, devo ammettere che non mi aspettavo una discesa di questa profondita'. Riporto l'ansa odierna: "GATEWAYFirst Albany ha alzato il rating sulla societa' a Buy da Hold e ha stabilito il price target a $5.50. Con il titolo tornato al livello basso del suo trading range, il rapporto rischi/opportunita' e' migliorato. Ai livelli attuali GTW offre un'attraente opportunita' di trading. GTW venerdi' ha chiuso a $4.49".
Dimenticavo, dopo un divorzio domenicale, a S. Valentino qualcuno si sposa, e di oggi l'ufficializzazione del matrimonio tra VERIZON e MCI (l'ex capitolata WORLDCOM), l'ennesima conferma di quanto vi avevo anticipato l'anno scorso e confermato l'inizio di quest'anno. Le TLC USA saranno ancora sotto i riflettori, TLC e affini, un esempio, lo ricordo ancora, potrebbero essere CIENA e LUCENT, oltre naturalmente, alla gia' citata REDBACK.
Ci aspetta un pomeriggio interessante.
a dopo
buddy

Nessun commento: