14 febbraio 2005

SAN VALENTINO.... CON DIVORZIO
...erano i primi di marzo del 2000, anche quel fatal giorno mi sembra, cadesse di domenica, eravamo all'inizio della fine di un'era, pieni di ebrio, saturi di euforia, pensavamo di aver trovato la via che porta alla ricchezza, ed invece era quella che porta al fiume, dove molti poi sono affogati.
Sono passati 5 anni, giorno piu' giorno meno, e in quella sera ci 5 anni (domenica) ricevo una telefonata, un cliente, assalito dalla solita smania di guadagno condita di avidita' mi dice: "...perche' non abbiamo preso FIAT venerdi'? Chissa' quanto saliranno domani!".
Gli rispondo: "guarda non so, la notizia potrebbe essere ormai scontata nei prezzi, come si dice in borsa, compra sulle voci, vendi alla notizia".
Il giorno dopo il titolo era ancora sospeso, e quella fu l'ennesima beffa per il parco buoi (di cui anch'io faccio parte), a Wall Street (il titolo e' quotato sul Nyse) il rimbalzo era minimo, e gia' da martedi' inizio' il precipizio, il titolo quotava sopra 30euro, come sapete bene (basta guardare un grafico) si tratta di una discesa in stile Tiscali, discesa senza ritorno.
Oggi pero', dopo questo divorzio, dopo l'annullamento dell'Incertezza, l'incasso di nuova liquidita', le cose potrebbero andare diversamente. Potrebbe essere l'inizio di un nuovo futuro per la Fiat, sia industrialmente, sia graficamente. Vedremo a che quota arriveranno le mia Fiat Privilegiate, ed i miei Warrant scommessa, non dovrebbe essere una beffa.
Oggi tocca anche al bilancio di TISCALI.
Per quanto riguarda le valute, oggi il DOLLARO si prende una pausa, ed e' con grande soddisfazione che vedo nei giornali del weekend, nei giorni pre-san valentino, un ritrovato amore per il DOLLARO, amore che in queste pagine avete gia' trovato nei giorni di dicembre, quando si parlava di capitolazione e mai ritorno!
Io continuo a dire che il recupero del DOLLARO sara' brusco (ed al momento e' innegabile!) ma non duraturo, io punto ancora ad un futuro indebolimento verso nuovi target, quindi a momento debito risaliremo sul carro dell'EURO forte, e speriamo che non si vada al fiume......
Attenzione per i BOND europei (BUND tedesco) vedo i primi segnali di indebolimento, o almeno di frenata, certo non ancora di inversione, ma attenzione, chi va long di obbligazioni, in futuro, potrebbe farsi del male, ergo per il breve sono ancora long di Dollaro, almeno fino a 1,25, poi vedremo se riusciremo anche ad arrivare alla ciliegina, zona 1,22.
Per quanto riguarda i mercati in generale, venerdi' vi ho gia' detto cosa penso, e come ha ricordato STEVE, attenzione!
Buon inizio di settimana!
buddy

Nessun commento: