21 febbraio 2005

INIZIO CON FIACCA?

Le scadenze tecniche giocano contro anche all'amico LL.
Vedendo la situazione da elemento esterno e non da parte in causa, posso dire che gli animals del floor hanno scaricato gli ultraresistenti partigiani (ENEL, SNAM, TERNA, AUTOSTRADE), ne prendo atto, e ora? Corsa finita? Consolidamento in debolezza? O si va sul Growth (aggressivo)?
Sembra proprio che le rocce del listino abbiano terminato, almeno momentaneamente, i momenti di gloria, e possa iniziare un lento rotolamento.
Per quanto riguarda le recenti previsioni, ancora non riesco a rinunciare al mio sentiment positivo.
Mi spiace non aver comunicato, come promesso, venerdi' sera, ma sono dovuto scappare veloce dal "floor" per impegni. Le posizioni rimangono evidentemente aperte, oggi WALLY e' in vacanza (non ricordavo) e l'esito e' rimandato a martedi'.
NVIDIA ha sparato, e questo mi infonde fidcucia, ma come vi ricorda (con ottimo buon senso) il chief STEVE, bisogna avere prudenza, perche' la partita e' tutta da giocare, e solo una "testa matta" come quella del vostro scriba, puo' mettere a rischio parte dei suoi utili.
BOND & BUND: avete riletto quanto ho scritto lunedi' scorso?
Vado fiero per aver suonato la campanellina d'allarme, ed i BOND hanno effettuato il primo storno. Sara' vera inversione? O la mera attesa estenuante di un Godot?
Questo non lo so, non voglio cimentarmi nei particolari di un campo a cui do ancora del "lei", cerco solo di capire, utilizzando le mie forze: conoscenze macro, esperienza (ancora poca) e intuito (spero esista).
Io penso sempre che chi e' lungo di obbligazioni gov. rischia prima o poi di bruciarsi (crisi estiva?), ricordate, gli eccessi rientrano sempre! L'importante e' trovare un buon prezzo su cui posizionarsi ed un accettabile timing, ultimi ingredienti: avere riserva e pazienza.
Per questa settimana occhio a mercoledi': INFLAZIONE USA e soprattutto la pubblicazione delle minute relative all'ultima riunione della FED.
Quindi attenzione OBBLIGAZIONISTA! Attenzione a chi investe in immobili e soprattutto attenzione al DOLLARO!
Il "conundrum" sara' sciolto presto.
ps. Un capitolo a parte lo merita "l'incendio SOPAF"!!!
Si e' mosso telefonandomi, persino mio padre (e credetemi e' un caso raro!) mi ha detto: "ma tu le avevi le SOPAF, lo sapevi che prima o poi sarebbero..... perche' non me l'hai ricordato?"
Ragazzi, non sono mica Gordon Gekko, io sono solo Bud Fox;-))) al di fuori dei rumors, della mischia, posso individuare il titolo, ma non ho la bacchetta magica.
Comunque posso andare fiero delle SOPAF, mesi fa, verbalmente, ho spinto molto sul titolo, ed ora, dopo aver ben seminato, arriva qualche soddisfazione, e non solo per i rialzi stellari (non e' abusare del termine) al di la' delle oscillazioni giornaliere, davanti al gruppo si apre nuova vita, lo sanno molto bene gli azionisti di risparmio.....
Oltre a questo voglio ancora ricordarvi RENO DE MEDICI, nonostante il buon rialzo dalle ultime segnalazioni (quotava 0,64) se scomessa vincente sara', i target sono ancora lontani.
Un altra piccola perla, potrebbe essere GRANITIFIANDRE.
Ed ora vediamo di combinare qualcosa di buono con i WARRANT Edison.
Felice giornata.
buddy

Nessun commento: