07 febbraio 2005

CAVEAT EMPTOR
...ho dato un'occhiata a tutti i grafici dei titoli che ho in portafoglio, e devo ammettere che mi piacciono ancora molto, ma allo stesso tempo, ribadisco la mia (forse ostinata) prudenza, meglio perdere una quota di rialzo, che rimanere impantanati con il capitale in un'eventuale correzione, perche' poi sappiamo benissimo come vanno a finire queste cose.....
Devo ammettere che e' veramente difficile scrivere con distacco una tesi sulla situazione di lungo (report sul 2005) ed allo stesso tempo cercare di dipingere un quadro di breve, ma un punto e' chiaro, se l'anno rivela un ipotesi rialzista, quanto troppo si corre nel breve, quanto presto ci mangeremo le possibilita' di rialzo. Capite?
Quindi, niente panico, ma piu' saliremo in una temporalita' ristretta, piu' saliranno le probabilita' di una correzione piu' intensa per raggiungere nuovamente una situazione di equilibrio. La mia personalissima analisi (sperimentale), porta ad un segnale di correzione nel pomeriggio, rimango quindi in posizioni con i miei buoni titoli, e con la mia posizione short sull'indice e attendo di vedere cosa accadra' quest'oggi.
Non faccio nessun elenco di titoli, sarebbe troppo facile ora stendere, sotterrare le analisi di quanti dall'anno scorso predicano crolli, cadute, fine di rialzi, dove sono ora? Forse presto torneranno con slogan euforici, i mesi trascorsi hanno dimostrato che la mia tesi sulla posizione preferibile allo snervamento del trading, era esatta.
Basta osservare le performance di alcuni titoli, o semplicemente basta guardare i grafici, ma come accade sempre in questo lavoro, ormai e' acqua passata, la memoria verra' triturata da possibile nuove euforia, e qualcun'altro si reinventera' la professione....
Che volete, va cosi'....
buddy

Nessun commento: