09 febbraio 2005

bye bye Carly
...riporto agenzia di stampa: "Hp: si dimette Ceo Fiorina -2-PALO ALTO (MF-DJ)--Si è dimessa Carly Fiorina, Ceo e chairman di Hp.Lo ha comunicato la stessa società, precisando che al timone del gruppo andrà l'attuale Cfo, Robert Wayman, nominato Ceo ad interim. "Mi dispiace questa decisione del Cda e contino ad avere una visione diversa delle strategie per mandare avanti il gruppo, ma rispetto questa decisione" ha detto la manager.L'uscita di scena di Carly Fiorina dal colosso dei computer era nell'aria da alcuni mesi, da quando cioè le sue linee strategiche non avevano dato i frutti sperati, soprattutto dopo la mega-acquisizione di Compaq. In particolare nelle ultime settimane si erano susseguite le voci di un possibile ridimensionamento dei poteri di Fiorina a favore di altri top-manager. Al Forum economico mondiale di Davos, dieci giorni fa, Fiorina aveva definito "eccellenti" le sue relazioni con il board di Hp. mm/liv
...continua: "Wall Street: vola Hp nel pre-borsa su dimissioni FiorinaNEW YORK (MF-DJ)--Vola Hewlett-Packard nel pre-borsa di Wall Street, in scia all'annuncio delle dimissioni del Ceo Carly Fiorina. Il titolo sale in questo momento dell'11,5%. liv
...e per finire: "Hp: Cda cerca successore Fiorina, confermate stime 1* trim.PALO ALTO (MF-DJ)--Dopo le dimissioni del suo Ceo, Hp è in cerca di un manager che possa guidare il gruppo dei computer nel dopo-Fiorina.Il Cfo Robert P. Wayman, una carriera costruita tutta in Hp, prenderà il timone del gruppo solo provvisoriamente, in attesa di trovare un nuovo nome all'altezza delle sfide che attendono il colosso dei pc. Intanto la società ha confermato che per il primo trimestre del 2005 i dati finanziari saranno in linea con le attese degli analisti, che stimano un Eps di 37 cent su un fatturato di 20,94 miliardi di dollari. mm/liv
Personalmente sono molto dispiaciuto da questa notizia, per un amante, come chi vi scrive, dell'intelligenza, e dell'intuito femminile, la perdita di questo manager dalle grandi capacita', dal punto di vista umano, culturale e industriale, non e' una bella notizia.
Wally, che ignora altamente la mia indole idealista, ma che bada al cinismo pratico, sbandiera un rialzo d'altri tempi, l'uscita di Carly porta nelle casse degli azionisti un rialzo, che al momento sfiora l'11%, un colpo miciadiale all'immagine ed al morale della lady di ferro. Ormai, l'unica rimasta e' Patricia Russo, ben salda al timone di LUCENT.
Chi vi scrive e' pero', come sapete, in conflitto d'interesse, essendo un innamorato instancabile, del Tatcherismo, e della donna che ha rappresentato un carisma oggettivamente inestimabile, ed invidiabile, al di la' di ogni posizione politica.
Lasciando perdere il romanticismo, passiamo ai fatti, Wally, ed il mercato in genere non ama, odia, l'Incertezza, questo si sa, e la nebbia diradata in HP ha portato ad un movimento direzionale, in questo caso positivo, a segnalare, se ancora ce ne fosse bisogno, che il sentiment sui mercati e' estremamente Bullish, ormai orientato verso l'irrazionalita'.
CISCO ne e' l'altra conferma, dopo un bilancio tutt'altro che brillante il titolo non e' caduto come d'abitudine, bensi' si e' mantenuto in quota.
Passando agli indici posso solo aggiungere dei livelli importanti da stamparsi nella mente: 1580 NASDAQ100 e 10860 sul DOW. Rotti questi livelli con virulenza.... non serve aggiungere altro.
Ieri non ho potuto comunicare gli ultimi acquisti: B.CA INTESA (dopo le preziose informazioni del capo Steve) e BNL (qui vado in speculazione).
Oggi sono entrato su SOGEFI a 3,90 (titolo che piu' volte ho decantato).
Ho guardato alcuni titoli che vi ho segnalato nei giorni scorsi, e con grande piacere mi ha sconvolto la fiammata di SNAI!
Si accende RCS, la speculazione monta, AEDES e' sempre caldissima, TENARIS e' una favola, mentre ripiega un po' la BIM.
ps. certo che vedere VEMER-SIBER come miglior titolo, dimostra che i cattivi pensieri, che piano piano lievitano nella mia testa, tanto fuori luogo non sono.....
Dimenticavo, non cambio certo idea sulla mia posizione ribassista sull'indice nostrano, e' li' tranquilla, in attesa di un'eventuale, quanto probabile fiammata irrazionale.
Piu' tardi cerchero' di aggiornare una valutazione sul valutario (permettete il gioco di parole;-)))
buddy



Nessun commento: