07 dicembre 2004

TRONKY.... BABBO NATALE.
Buongiorno a tutti! Bella giornata di sole, finalmente! E cosa leggiamo sui giornali questa mattina? OPA TIM a 5,6, TRONCHETTI vuole chiudere subito la partita, evidentemente ha fretta, per questioni di sentiment di mercato, e perche' e' Lui a fare l'affare, e non i piccoli risparmiatori, alzi la mano chi possiede il titolo da almeno 4 anni ed ogni giorno (negli ultimi due anni), vedendo la quotazione inchiodata, continua a sbuffare.
Certo ci sono stati i lauti dividendi, anche quelli straordinari, ma il titolo ha molto deluso, con le quotazioni (nonostante i fondamentali, ed il ciclo positivo) sono sempre rimaste schiacciate verso il basso, e' sempre quello che mi ha confidato un saggio di Piazza Affari: "La TIM e' la gallina dalle uova d'oro, e verra' sempre spremuta dal padrone di turno".
Oggi pero' un piccolo regalo e' arrivato, secondo i rumors del floor, il Tronky avrebbe deciso di lanciare l'OPA al prezzzo di 5,6, naturalmente non tutta parte cash (2/3), ma proprio lo scambio con azioni Telecom (1/3) mi sembra una buona cosa, il futuro a breve, per la monopolista italiana dovrebbe vedere, con le dovute correzioni, una soddisfacente risalita, per motivi che vi elenchero' piu' in la' nel tempo.
Personalmente consigliero' di chiudere meta' TIM a mercato, e meta' di aderire all'offerta, ognuno, mi raccomando, rifletta, e prenda una decisione personale.
La notizia di oggi che ha colpito maggiormente la mia attenzione e' un'altra, un trafiletto in angolo di pagina: "Roach diventa ottimista, RECESSIONE piu' lontana".
Penso che il nome Roach non sia poi cosi' sconosciuto, un ottimo analista, uno dei piu' corvosi, pessimisti, quasi catastrofista, e bravo Roach, finalmente hai capito che il tuo pessimismo non aveva ragion d'essere. Persino sul Dollaro ha dovuto correggere le sue proiezioni, idem sulla crescita; certo non ci aspetta un futuro sfolgorante, sicuramente complicato, ma con le scelte giuste le cose possono anche volgere verso un sereno cammino di crescita.

PILLOLE:
TISCALI apre gia' sopra 3,055, importante resistenza di breve, le indiscrezioni sulla vendita di Liberty surf si fanno sempre piu' insistenti, mentre oggi ufficialmente E.BISCOM cambia nome nella piu' celebre FASTWEB.
In casa AEDES sembra di vedere qualche primo movimento, l'azione e' sempre nel cassetto, non mi rimane che attendere.
a dopo
buddy

Nessun commento: