07 dicembre 2004

MF (mercati finanziari il quotidiano) 07/12/2004
...oggi finalmente ritorna il Maestro, nella sua settimanale rubrica "VITA DA TRADER".
Non so quanti conoscano il personaggio, assolutamente talentuoso nel verbo, nell'analisi e nell'azione. Io l'ho conosciuto ai suoi inizi, intendo agli inizi della sua collaborazione con il giornale (citato nel titolo), e fin dagli inizi devo ammettere di essermi innamorato del suo pensiero e applaudito il suo agire.
Negli articoli di oggi e' arrivato a citarmi (deve aver avuto poverta' di idee;-))), una citazione indiretta: "...uno dei ragazzi della ML parla spesso di AMGEN"..... citazione fatta spesso anche in questa sede, con relativa operativita' sul titolo, una correzione e' pero' doverosa, i primi acquisti sono stati si fatti in zona 58$, ma ho sempre ben precisato che il grafico non mi dava idee precise, tranne una, poteva atterrare in zona 52$ dove sarei entrato decisamente, cosi' e' stato fatto, il prezzo medio e' arrivato in zona 55$, ed i prezzi di oggi danno piena soddisfazione, la negazione della brutta candela di venerdi' danno ancor maggior incoraggiamento per rialzi futuri.
Devo pero' precisare (per chi non lo conoscesse) che il Maestro ha gran precisione nella sua operativita', e quindi sotto l'aspetto tecnico, la tiratina d'orecchi ci sta, ma come si dice, ognuno ha la sue modalita' di scelta, questo e' il mercato, altrimenti saremmo tutti vincenti o perdenti allo stesso modo, in me l'aspetto tecnico ha peso minore, spero pero' che altre qualita' possano emergere.
EURO/$ Il Maestro ha anche deciso di esporsi sul cambio, rivelando anche Lui il vero target di arrivo del Cross, fuoco e fiamme in zona 1,50 (se ricordate sono mesi che parlo di un sogno sopra 1,4), a questo punto devo rivelarvi un segreto;-) non mi stupirei se fra un po di tempo, impossibile da quantificare!!! no mi stupirei, di vedere, DA QUESTI LIVELLI, un EURO rivalutato di un 20%, fate un po voi i conti, sarebbe un livello del tutto naturale per spurgare il corpaccio americano, da una malattia che ancora non si e' manifestata nella sua interezza, grazie soprattutto alle vitamine del Mago Green, e di una crescita che mantiene il buonumore, ma la fatica prima o poi si fara' sentire, noi speriamo sempre in una dolce convalescenza.
a dopo
buddy
ps. a chi puo' interessare l'articolo, lo puo' trovare a pag.22 in basso.





Nessun commento: