29 novembre 2004

...ED ORA IL CLOU SUI MERCATI!
Buon inizio di settimana!
Weekend molto impegnato, ed ora datemi un po di tempo per organizzarmi;-)
Due parole di prima mattina sui mercati, vale quanto detto la scorsa settimana, siamo al lunedi' dopo il THANKSGINVING", oggi ci giochiamo la partita della fase Bullish acuta, o la fine di questa gamba rialzista.
Per questo vi rimando all'articolo qui sotto titolo "AT" leggete, i livelli sono sempre gli stessi. Con delle piccole aggiunte, il SOX (indice dei semiconduttori, importante per confemare ed allungare il rialzo) si e' appoggiato sui 430, livello che avevo identificato come separatore tra rialzo vero e rimbalzo. Da li' bisogna solo schizzare in alto, altrimenti meglio chiudere le posizioni, e grande notizia, TOKYO! Bellissimo rialzo di inizio settimana, sembra un vero segnale rialzista, quindi per quanto riguarda i mercati, gli ingredienti ingolosiscono.

Lo stesso vale per i titoli citati, trade giusti o sbagliati che essi siano stati, ho cercato di darvi livelli in anticipo che oggi tornano piu' che utili.
Conoscete la mia arcinota view, mentre per quanto riguarda il valutario rimango in attesa e ripeto, non vedo un EURO/$ che sfonda rialzi su rialzi con le borse che rompono le resistenze bullish.
Non e' valido il discorso che predicavo l'anno scorso (cioe' Dollaro debole con borse rialziste) ora siamo su livelli valutari che possono fare molto male, che toccano la carne viva e non piu' la superficie esterna della pelle, oggi le punture rialziste possono infliggere molto dolore!
Dimenticavo: prima di eventuali festeggiamenti, attendere le chiusure! Non e' detto ma sono possibili delle bull trap (trappole x tori, cioe' delle chiusure che su un trend rialzista, danno segnale esplicito di ribasso).
ps. ci e' voluto qualche giorno ma ANTONVENETA inizia a veleggiare.
a dopo
Buddy

Nessun commento: