03 novembre 2004

4 MORE YEARS
Buongiorno,
non penso di temere nessuna correzione affermando che (fortunatamente o sfortunatamente, a seconda delle simpatie) Bush e' stato confermato Presidente degli Stati Uniti d'America per altri 4 anni. Molti continuano a sbandierare il fantasma dell'elezione 2000, assolutamente errato! Il caso e' completamente diverso, nella precedente elezione si parlava di brogli elettorali, qui invece di una conta non ancora terminata. Un'altra differenza da sottolineare, il voto popolare, rispetto al 2000, questa volta Bush ha ottenuto la maggioranza dei voti popolari, dei voti degli Americani. Nonostante tutto quello che si e' detto e scritto, l'affluenza alle urne e' stata enorme, e non ha avantaggiato, come molti pensavano, il partito Democratico. In un paese, che per l'ennesima volta dimostra una profonda divisione, la democrazia e la politica hanno sferrato il colpo vittorioso, contro Osama, contro l'incertezza, contro il terrorismo, contro l'indifferenza e la critica, ci apprestiamo ad affrontare 4 anni, altri 4 anni governati dal presidente Bush, questa volta regolarmente eletto. Cosa ci aspetta? Difficile, se non impossibile da capire, sicuramente saranno diversi, sicuramente molte poltrone salteranno, probabilmente Rusmfield (per fortuna, la guerra preventiva ha fallito!), Collin Powel, forse (purtroppo, ahime'), Ashcroft, meglio cosi', e la Rice? Forse cambiera' poltrona. Dick Cheney arrivera' alla fine? Non credo.
I mercati sono partiti forti, almeno in USA, perche' di elezioni americane si parla, il $ traballa,
attendiamo il dato delle 16.
Come piu' volte vi ho detto, una delle regole che seguo e' "servire sulla forza, soprattutto in apertura".
Questo non vuol dire che mi aspetto ora un mercato calante, sarei in contrasto con lo scenario sempre riproposto, ma un po di incasso fa bene.
Ergo vado in vendita in apertura su Juniper Network a 27,50$ circa ( circa il 15% di gain) e poi vediamo. Seat sembra risvegliarsi, ma diciamolo sottovoce altrimenti si spaventa;-) Fiat fa un po soffrire e TISCALI un po latita. STM si muove in forza, mentre FINECO rimane sempre in cielo.
Mi raccomando prudenza, e allacciate le cinture.
ps. non posso esimermi dall'unirmi agli amici LL e Steve, il sito Analisi-Tecnica.biz. e' di un mio amico, Alberto, bravo trader-analista, sicuramente da seguire, mi dispiace di non averlo comunicato prima, sorry.
a dopo
buddy

Nessun commento: