20 ottobre 2004

CRACK IN ARRIVO?
Buonanotte,
dopo aver letto alcuni scritti, soprattutto quello di un mio guru, mi sono deciso ad esprimere una personalissima opinione non penso ardita, qui sotto mi rivolgo ad un caro amico di una Lista che ormai e' una seconda casa, anche se mancano i riferimenti dell'argomento, penso che il testo sia comprensibile.
Ho dimenticato di aggiungere qualcosa di prettamente tecnico, i minimi da tenere per gli indici sono quelli di agosto, fondamentale 9800 x il DOW, 1090 x lo S&P, e la forza relativa del NASDAQ, essendo il supporto ancora lontanto, per quest'indice e' meglio indicare la resistenza da rompere, 1520 (x il nasaq100).
Per quanto riguarda i titoli, scattati alcuni stop loss, vedo molto bene TIM, bisogna pero' rompere di forza 4,60, STM potrebbe dare buone soddisfazioni, ripeto,solo a 13,50 entrero' deciso, mi sembra buona su questi supporti B.ca ANTONVENETA (unica banca per cui ho ancora qualche simpatia) titolo che come ricorderete posseggo ancora per meta' posizione (pz. di carico 14,20). TISCALI e' sempre l'assoluta preferita, domani potrebbe farci una bella sorpresa aprire sopra 3,20, in caso di arrivo a 3,30 scarichero' qualcosa, ma solo come operazioni di piccolo cabotaggio.
In USA buona la trimestrale di EBAY, una delle vincenti se non la vincente della NEW ECONOMY, mentre AMGEN soffre un po, rimango tranquillo in attesa, sopra 58$ il titolo diventerebbe fantastico.
Buona lettura,
a domani
buddy

"ciao Duca (mai dimenticato!)
Scusa ma devo dire la mia......... A onor di causa devo fare alcune specifiche alle previsioni scritte.
Bisogna ammettere che quanto dl ha riportato da quel sito non e' per noi, per la nostra Lista, una novita'! Penso di aver ripetuto fino alla noia quali sono i pesi che piano piano cercano di affondare l'economia americana, DEFICIT-BOLLA IMMOBILIARE-QUOTAZIONI AZIONARIE SOPRAVVALUTATE e quant'altro non contemplato.
Lo affermo perche' sono venditore di $ dall'ormai lontana quota di 0,92, quando ancora la ripresa, questa ripresa ancora si trovava nella sua culla.
Quante sono state le previsioni fatte da quel momento, o meglio dall'inizio di quest'anno? Euro shortati in zona 1,20 - mercati che dovevano volare - BOND che dovevano capicollare - il Cross visto alla parita' - Petrolio che doveva tornare a 30$, per non parlare dei Tassi USA, solo fino a qualche mese fa l'anno doveva chiudersi a 2,5% ed ora sembra che il botteghino abbia chiuso per ferie etc etc.
La mia stima verso dl e' infinita, e non saranno certo un paio d'errori in questo difficile mercato a far vacillare questo mio sentimento, ma la razionalita' deve in questo momento prendere il potere.
Io penso che quest'anno, a differenza dello scorso, non ci possa essere rialzo di borsa senza l'aiuto del $. Vinceranno tori o orsi? Al momento rimango ottimista, sottolineo, sono il primo a sbagliare. trovandomi in sofferenza con il long di $, ma la partita ancora non e' conclusa.
Certo la punizione finale sara' il passaggio verso una durissima Recessione, ma non e' detto che questo avvenga, anzi, in alcuni testi di un certo rilievo emergono note positive in una Silycon Valley piena di brio, pronta a rimettersi in marcia. I nuovi cavalli vincenti, nanotech - biotech - energie alternative.
a domani
buddy
Tutto puo' accadere, e come ho detto tante volte, penso che l'America, in questo caso il $ pagheranno, ma "il quando" e' la cosa piu' difficile da capire".

Nessun commento: