04 maggio 2004

Buonasera, ritorno da voi dopo una full immersion nel giornalismo.
3 giornate piene impiegate nella preparazione di un articolo sull'entrata dei nuovi Paesi nell'Unione Europea.
Sono costretto a violare una delle regole che mi sono imposto, venerdì ho liquidato la posizione/scommessa su ALITALIA al prezzo di 0,2415 (acq. 0,2605 loss del 7%) e purtroppo non sono riuscito a comunicarlo nell'Angolo, penso comunque che nessuno mi abbia seguito in questo pazzo trade, roulette russa, sciagurato volpino!
Guardando il mio portafoglio (domani posterò la Lista completa) vedo un rosso che mi ricorda i voti scolastici, alcuni dovuti a negligenza, alcuni a mancata comunicazione.
Voglio precisare però che i titoli USA non sono, come già annunciato, trade di breve, bensì posizioni di medio.
L'Italia invece mi da maggiori soddisfazioni, SAES GETTERS vola su voci di delisting, i rumors però non sono mai un valido riferimento, ed il titolo rischia di sgonfiarsi, riporto in me un po' di sana disciplina, cercherò di portare a casa metà posizione e con essa il gain, utile in questa fase difficile.
RENO DE MEDICI (non in portafoglio) nonostante le flessione di oggi si mantiene ad alto livello rispetto al prezzo consigliato (0,63) può salire ancora.
La giornata di oggi è però interamente dedicata al Mago Greenspan, alle parole che riporterà questa sera alle 20.15 ora italiana.
La settimana scorsa settimana titolavo "giro di boa sull'EURO"? Le parole come sempre si trasformavano in fatti con posizioni aperte pesantemente sull'Euro contro Dollaro, in questo momento il CROSS mi da ragione, ma questa sera ci sarà da ballare.
La scorsa settimana è stata di preparazione, ora il terreno è pronto, attendiamo il responso.
Molta attesa anche per il dato di venerdì, LA SANTA OCCUPAZIONE U.S.A., si sempre lei, troppo importante in questa fase di mercato.
Dimenticavo, previsioni per questa sera? Molti si aspettano un nulla di fatto, pochi un possibile anticipato rialzo, lo giustificano dicendo che il mercato ne beneficerebbe, via le nubi dell'Incertezza.
Certo, ho sempre affermato che l'INCERTEZZA sia il male peggiore per i mercati, ma non sono sicuro che un rialzo anticipato sia il suo bene.
Mercati azionari?
Nonostante la debolezza attuale non cambio idea, guardo sempre a Nord.
buddy

Nessun commento: