06 maggio 2004

...Buonasera, giornata nera oggi! Era da tempo che non si vedevano queste grandinate.
A volte pero' fanno bene, puliscono il mercato e permettono di ricominciare a mente fresca.
Quella di domani pero', non sara' una giornata qualunque, ma una di quelle che possono decidere un trend in toto: VALUTARIO - AZIONARIO - OBBLIGAZIONARIO.
Un mese fa puntavo con grande certezza ad un forte dato sull'Occupazione USA, per domani invece sono molto incerto. Come potrebbe interpretare il dato il mercato?
DOMANDONE! Un forte dato darebbe certo carburante per molti motivi, tassi + forte crescita (ricordate le mode che vi ho indicato nel valutario? e' uno specchietto da tenere sempre nel portafoglio) e le borse? certo si potrebbe pensare che un dato buono porti rialzo, invece secondo me potrebbe avere la meglio la PAURA DEI TASSI!
La mia view rimane sempre quella di un EURO che ha ricominciato il recupero e di borse verso Nord, anche se a fatica.
Quale potrebbe essere la miscela per domani? Un dato positivo ma non troppo brillante e quindi leggermente inferiore alle stime.
Borse a Nord? "Quante illusioni volpino!" potreste ribattere voi, ma l'hai visto il tuo portafoglio???
Certo i molti impegni di questi giorni mi hanno fatto trascurare l'attivita' principale, e se mi guardo in giro, molti non stanno meglio. Ma non e' mia abitudine cercare giustificazioni o cercare appigli criticando gli altri.
Certo in America e rosso sangue! Fortunatamente l'attivita' sul valutario mi ha salvato, ora non vale piu' preoccuparsi, spaventarsi o rassegnarsi, bensi' rimboccarsi le maniche e trovare una soluzione!
Il FIB oggi ha trovato un appiglio sul supporto 27350, e questo e' il supporto da monitorare, il rischio sotto e' 27200 e poi 26900, ma voglio concentrarmi sul primo che ho detto.
Ringrazio sempre il padrone di casa, STEVE, per sua fiducia, ma in questo momento c'e' ben poco da glorificare, i risultati sono sfumati, la china deve essere risalita.
Il portafoglio e' ben gonfio domani, per chi non l'avesse, riproporro' la lista dei titoli.
Livelli importanti sul Nasdaq e sul DOW sono i doppi minimi.
a domani
buddy

Nessun commento: