27 aprile 2004

...giro di boa?
L'euro incomincia a darmi ragione, ed in apparenza sembra che si stia avviando un giro di boa, cioe' un'inversione di tendenza.
L'abbiamo visto oggi, su dati positivi dagli USA c'e' stato un tentativo di forza del dollaro immediatamente negato! Il prossimo ostacolo sara' il dato sul PIL USA di giovedi', un dato che mi aspetto in forza, vedremo quali effetti avra'.
Qualche giorno fa, al raggiungimento del target 1,1850 ho iniziato, come promesso, ad incrementare euro contro dollaro, sarebbe troppo semplicistico pensare a dati positivi e quindi forza della relativa moneta, le valute non vanno cosi'.... in un precedente report ho cercato di spiegare quali siano le varie mode seguite.
La mia sensazione e' che questa settimana sia quella di preparazione al vero giro di boa, che avra' sfogo la prossima settimana, che sara' molto calda, seguiremo passo passo.
MERCATI
La situazione e' immutata, mi trovo sempre li' dietro la siepe, aspettando il Vero movimento, ormai sono carico, bisogna solo avere un po di pazienza.
La composizione del portafoglio la conoscete gia', e visto il momento delicato alcuni stop sono stati levati per evitare falsi movimenti, certo poco educativo, esigenze di momentanee.
I titoli USA deludono molto, ma non mi preoccupo.
A molti interessera' il mercato italiano, e li le soddisfazioni sono migliori, anche se poco ci vuole;-)
B.CA ANTONVENETA - SAES GETTERS e anche RENO DE MEDICI (anche se non presente in portafoglio).
Ieri ho tredato MEDIASET, volevo vendere in chiusura, ma l'amico Dan (giovane talento dell'analisi tecnica) mi ha "costretto" a rimanere in posizione, aveva ragione, oggi il gain e' lievitato.
Attenzione ad ALLEANZA e PIRELLI (gia' prontamente consigliata dal Padrone di casa).
a domani
buddy

Nessun commento: