04 aprile 2004

Realta' o magia?
e' veramente arrivata la ripresa dell'occupazione in USA?
Nei giorni della vigilia ho fortemente chiamato un dato positivo per alcuni principali motivi. Il primo la valuta, eravamo arrivati al bivio con l'euro/dollaro, un dato ancora debole in questo comparto avrebbe portato non pochi problemi, il secondo i mercati in generale.
Ora, come gia' segnalato, il DOLLARO sta arrivando alla sua meta, ma e' ancora troppo presto per criticare la mandria, tutti quelli che si getteranno alla cieca di nuovo sul biglietto verde, pensando ad una sua nuova stagione di forza!
Lo stesso vale per i tassi di interesse, a forza di chiamarlo, prima o poi il primo rialzo della Fed arrivera', ma da quanto lo dicono? E ancora molta acqua sotto i ponti dovra' passare prima di vederlo veramente.
Venendo ai mercati, ancora sono titubante su questo rialzo, i titoli in protafoglio (che potete trovare negli articoli precedenti) danno, per la maggior parte, buoni risultati, qualche profitto nella giornata di domani verra' preso.
Fissare uno stop loss e tanto importante quanto fissare un obiettivo, questo perche' la posizione deve essere gestibile e sempre sotto controllo, perso questo inizia la confusione che puo' tramutarsi in troppa confidenza, superficialita' e in eccesso di sicurezza, convinti di saper guidare il cavallo nella direzione che piu' ci aggrada, abbiamo poi visto il risultato nel quanto mai famoso anno 2000d.c.
La settimana entrante non e' ricca di dati economici, domani ISM NON MANIFATTURIERO in USA (dovrebbe risultare molto forte) e la DISOCCUPAZIONE in GER, ma da mercoledi' iniziera' la campagna dei risultati Trimestrali della CORPORATE AMERICA, com'e' tradizione la campanella sara' suonata da una leader...... YAHOO!
buon inizio di settimana.
buddy

Nessun commento: