14 aprile 2004

...ben ritrovati.
I cambi non hanno dato grandi emozioni oggi, a parte il non trascurabile raggiungimento di quota 1,1870 del cross (EURO/DOLLARO) qualche mese fa tanto urlato, auspicato e finalmente raggiunto.
Ho chiuso al raggiungimento del target, come gia' avvisato, tutte le posizioni short EURO/DOLLARO (sell 1,1890), ed ho aperto dei mini long sull'EURO (acq. 1,1910), spero di poterne comunicare la chiusura, diciamo che sarei soddisfatto del raggiungimento della zona 1,20 - 1,2020. Anche il DOLLARO/YEN era attraente, gia' cavalcato nel recente passato, ma non si puo' seguire tutto.
Per concludere con le valute, attenzione al CABLE (sterlina/dollaro) sono pronto a posizionarmi long in zona 1,79 circa per volare in su di qualche figura, ripeto non e' operazione di trading, ma di posizione, anche qualche settimana.
Parleremo in modo piu' approfondito dei tassi e delle future evoluzioni del DOLLARO, quello che vi posso anticipare in breve e' che la FED, al contrario degli schiamazzi nei floor e dei canti delle sirene, sara' ancora molto "paziente" prima di un aumento dei tassi.

I mercati oscillano verso la positivita', ci eravamo lasciati con una domanda, "una nuova correzione e' alle porte"?
Come ben sapete ho lasciato aperte tutte le posizioni in titoli, ma nessuno in derivati, questo proprio a causa dell'incertezza del momento, un giorno si sale l'altro si va in correzione, i titoli sono rimasti in portafoglio proprio perche' il mio sentiment di lungo e' positivo.
Riporto la scaletta dei titoli con i prezzi di acquisto.
ALITALIA (0,2605) - INTEL (26,92$) - TRANSMETA (3,40$) - NANOGEN (7,60$) - TIME W. (16,60$) - TISCALI (4,95) - REDBACK (6,20$) - SEAT (0,79) - SAES GETTERS (10,38) - MMO2 (107pence) - LAZIO (2,38) - B.CA ANTONVENETA (14,20)

Titoli che ho consigliato, ma che non possiedo in portafoglio sono: STM anche se la struttura di medio e' negativa, domani per il titolo sara' una giornata molto importante!
INFINEON citata commentando le dimissioni del ceo, e come avete potuto verificare, non ci sono state irregolarita' contabili, nonostante la flessione del primo momento il titolo poi ha beneficiato arrivando fino a 13.
EDISON mi e' scappata, ho chiesto troppo.
RENO consigliata in zona 0,63, su notizie speculative e grazie ai benefici della nuova ristrutturazione, guardate dove e' arrivata.

Vorrei fare una piccola precisazione, alcuni titoli (vedi TMTA - NGEN) dopo l'acquisto hanno avuto performance del 20-30%, non vendute per due semplici motivi;
1- sapete che ho una visione rialzista per quest'anno e credo che questi titoli possano dare ottime soddisfazioni;
2- nei limiti del possibile, cerco di dare la massima trasparenza al servizio, sia in termini di operativita' che di tempistica, ergo, l'impossibilita' della comunicazione in "tempo reale" puo' sempre destare qualche perplessita', diciamo cosi'.

altre trimestrali ci attendono in serata, ed il sentiment potrebbe improvvisamente cambiare, proprio per questo evito i FUTURES (DOW - NASDAQ100 - FIB) in questi momenti.

a domani
buddy

Nessun commento: