01 aprile 2004

I grafici influenzano le notizie o le Notizie influenzano i grafici?
Ieri pomeriggio le agenzie di stampa annunciano un possible malore del Maestro Green.
L'euro parte al rialzo contro il Dollaro, ed e' una vera galoppata al rialzo fino a 1,23.
Ora, come interpretare questo movimento shakerato insieme a questa notizia (che non intendo commentare, ORRIBILE!)?
La risposta ce la danno i dati macro usciti successivamente, dati che come avevo anticipato, si sono dimostrati deboli, ma pur sempre disegnano uno scenario espansivo. Questi deboli dati, hanno consolidato il cross (EURO/DOLLARO) in zona 1,23.
La mia impressione e' che l'euro dovesse arrivare li' e basta! I rumors e le notizie sono state solo un catalizzatore, il grafico richiamava l'attenzione sull'euro.
Oggi tocca alla BCE e, come promesso, siamo qui in postazione per cercare di capire la possibile evoluzione. Rimango dell'idea che un taglio la BCE sara' costretta a farlo, ma conoscendo il suo DNA, vorra' prima vedere la stagnazione e la NON inflazione nel bianco degli occhi.
Operativamente, la posizione LONG aperta la scorsa settimana, e' stata chiusa oggi a 1,2330 (1,2130) 2 figure di gain.
Sono possibili nuovi allunghi dell'euro nel pomeriggio, ma la concentrazione e' rivolta totalmente al DATO di domani, e con molto rischio, compro dollari puntando a quel target laggiu'.
Per chi fosse interessato al Petrolio, nonostante il taglio alla produzione effettuato dall'OPEC nella giornata di ieri, posso dire, al contrario di molte altre previsioni, che mi aspetto una flessione del prezzo, le minacce degli arabi sono solo verbali, la pompa nei pozzi continua a funzionare a forte ritmo, e la produzione irakena e' alle porte, in piu' altre ragioni tecniche. Si va sotto 30$.
Per quanto riguarda i Mercati, le posizioni rimangono immutate. Per domani pero' mi aspetto una flessione dei mercati.
Una nuova correzione e' alle porte?
a dopo
buddy

Nessun commento: