22 marzo 2004

Buon inizio di settimana!
La prima new del giorno e' una bad new! L'esercito israeliano uccide lo sceicco Yassin, capo storico e spirituale dei martiri palestinesi. Nel breve per Tel Aviv, si aprono i cancelli dell'Inferno. Se un barlume di Razio & Pace sembrava illuminare le menti dei capi Palestinesi, ora, dopo questo passo fatale, l'Ira & la Vendetta incendiano lo spirito questo Popolo.
La domanda che interessa piu' a noi in questo angolo finanziario e': Biglietto solo andata per l'Inferno anche in Borsa?
La mia risposta e' la chiusura degli short. ricordo. E.BISCOM (gain, poco piu' del 10%) CAPITALIA, anche se il target ardito e' 1,5, mi accontento (gain 18%) STM (gain 10%) sul NASDAQ & INTEL ci pensero' nel pomeriggio.
Alcuni dei miei target sono stati raggiunti (mib30 26500 - dow 10050 - dax 3730) alcuni sono ancora un po lontani, vedi NASDAQ100 1330/1300 e NASDAQ COMP. 1790.
In ogni caso, oggi tentero' qualche acquisto, oltre ai mini cadaveri che compongono la mia dispensa. Ricordo per chiarezza (SEAT - SAES GETTERS - LAZIO - ALITALIA - MMO2 - IFINEON - REDBACK).
STM non e' ancora atterrata sul mio livello (18) ma si puo' tentare, lo stesso vale per TISCALI, e per molti Telefonici Europei (uno dei Winners 2004, insieme al MEDIA- PUBBLICITA').
Il Long della giornata (cioe' acquisto) e' BANCA ANT.TA (pz. 14,20). Ricordo la mia avversione verso le banche, proprio per questo motivo, mi sono turato il naso.
Per quanto riguarda il valutario, rimango short su EURO/DOLLARO, tentare nuova entrata in zona 1,24 (in pratica vendere EURO contro DOLLARO a 1,24) e sto pensando di rientrare Long su DOLLARO/YEN (cioe' di acquistare DOLLARI contro YEN in questa zona) al momento e' solo un pensiero, dopo la brillante uscita a 111,50.
La settimana macro non offre molti spunti, MERCOLEDI'24-GIOVEDI'25 saranno le giornate piu' ricche (MACRO USA) mentre VENERDI' 26 avremo la solita scarica di dati Giapponesi di fine mese e l'IFO tedesco in mattinata.
Aggiornamenti USA nel pomeriggio.
a dopo
buddy
ps. Il TRAFFICANTE,il padrone di casa che gentilmente mi ospita, ha avuto un colpo di genio effettuando un restyling nel colore. Ve gusta?
Sono sempre ben accetti i consigli e le critiche non solo per l'estetica ma anche per i contenuti.

Nessun commento: