21 dicembre 2016

Panino e Listino: PER LE BANCHE E' L'INIZIO DI "THE GOLDEN AGE" (Giovedì 22 Dicembre in edicola su Libero)



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 



Trump sarà per gli Usa quello che Elizabeth è stata per il Regno Unito?
Mi correggo, Trump sarà per Wall Street quello che Elizabeth è stata per il suo regno.
Mentre l'Italia rischia di inciampare nuovamente sulle macerie di MPS, negli Stati Uniti, nel sistema finanziario americano sta per avere inizio "The Golden Age".

Domani questo e molto altro su "Panino e Listino" in edicola su Libero, mentre per questa sera, un'anteprima su Libero web.
Resistere, è quasi fatta!
L'ETA' DELL'ORO DELLA FINANZA 

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Un chiarimento su MPS..se interviene lo Stato nell'aumento di capitale che succede ai vecchi azionisti? In banca mi dicono che si azzerano le vecchie azioni e quindi non ci si ritrova,neppure la minusvalenza nel deposito titoli. Qualcuno sa cosa succede agli attuali possessori delle azioni?
Grazie

Anonimo ha detto...

Su MPS mi son rimasti i soldi per un caffè (forse)...
correggo..bicchier d'acqua
ricorreggo...non mi è rimasto niente

Raffaella ha detto...

Buddy, c'è un refuso, hai scritto Mps CAPUT mundi invece è KAPUTT

Anonimo ha detto...

Se e' cosi sono rovinato, spero proprio di no.
Triste Natale
Andrea

Anonimo ha detto...

Complimenti: da esperto investitore, dopo Sopaf, CHL, Tiscali e molto altro ancora, tutto a suon di acquisti "a palate" non ti sei fatto mancare MPS.
Congratulazioni...più che altro per le disponibilità finanziarie infinite:)
Cambiare hobby no eh?
Roberto

Anonimo ha detto...

Ora più che mai, non capisco perché l'offerta di Passera non è stata accolta, anzi ....respinta prima ancora che fosse presentata. Su questo mistero nessuno si è mai pronunciato con chiarezza. Neanche Buddy, se non sbaglio.
Antonio

Anonimo ha detto...

AZIONISTI. Nessuna conseguenza diretta per i possessori di azioni. Gli eventuali effetti per chi ha in portafoglio titoli 'Banca Mps' sono legati esclusivamente agli andamenti di Borsa del titolo a Piazza Affari. Un aumento di capitale, come accadrà con l'intervento dello Stato, ha come effetto caratteristico un calo del valore a causa di un effetto diluitivo (aumenta il numero delle azioni che nel complesso 'rappresentano' lo stesso valore, quello che il mercato riconosce alla società quotata); in questo caso, tuttavia, è un effetto che appare già scontato dal mercato perchè è noto da tempo l'ammontare dell'iniezione di capitale necessaria (lo stesso dell'operazione fallita sul mercato) 
Andrea

Anonimo ha detto...

Su MPS possiamo dirne tante..anke Barisoni dice ke Renzi si è intromesso troppo..prima disse ke a gennaio quando le azioni toccarono il minimo a 0,50 era un affare comprarle..poi ha cambiato l'AD Viola e ci ha messo uno ke énell'orbita di MorganStanley..poi ha aspettato la fine del referendum per intervenire nella questione MPS sicuro della vittoria del SI..insomma ha fatto solo danni!! Ora tornando a noi senza accusare Buddy o altri per aver acquistato MPS (perlomeno io le ho acquistate nn certo perché Buddy le citava quindi é solo colpa mia!). Da ció che dice il governo, loro entrano nel capitale e noi vekki azionisti ci vediamo diluiti il capitale..a me andrebbe bene, basta che mi riconoscono la minusvalenza e che,me la posso utilizzare con le future plus (su mps avró circa 85.000€ ma ho plus tra stm mediaset mediolanum sui 45.000€)..se invece azzerano le azioni sono caxxi..nn ci si ritrova neppure la minus. Poi ho sentito che l'europa dice che si deve prima fare il bailin e poi entra lo Stato..che vuol dire per noi vekki azionisti..azzerare le vekkie azikni e perdere anche la minus?? TUTTO UN CASINO!! Ki puó descrivere lo scenario del BailIn?!
Grazie
Arturo.