22 giugno 2016

Panino e Listino: MARATONA BREXIT (Giovedì 23 Giugno in edicola su Libero)




email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 



Buonasera, chi critica la gestione del blog ha ragione, purtroppo il tempo è poco, anche per collegarsi, al momento non riesco ancora ad organizzarmi. Cercherò una soluzione, se avete suggerimenti, meglio ancora.
Tornando all'attualità, in origine la Maratona era in Grecia (ve la ricordate la GREXIT?), ora sarà maratona anche per la Brexit, l'argomento per il "Panino e Listino" di domani è scontato. Meno scontato è quanto scritto nei temi operativi, a mio avviso il rischio non è in Gran Bretagna, non è in Europa, ma si trova in un'altra parte del mondo. Dove? 1,50€ per saperlo è troppo?
In attesa di Libero di domani, vi lascio con un pensiero dedicato a tutti quelli che ancora sono convinti che l'uscita dall'Euro sia la soluzione per l'Italia.

L'articolo è dell'illuminato Nino Sunseri
Io lo dedico a tutti quelli che pensano e che suggeriscono l'uscita dell'Italia dall'Euro come la soluzione dei nostri mali e come soluzione per la nostra economia.
Siete veramente pronti a 10 anni di sacrifici per diventare una tigre del Mediterraneo?
Qualcuno si ricorda chi fosse Domingo Cavallo? L'ideatore del peg, il cambio fisso tra Pesos argentino e Dollaro USA, la fine di quel legame portò alla devastazione dell'Argentina.
Qualcuno obbietta che l'Argentina fu strozzata e soffocata dal Peg. Forse, magari negli ultimi anni, però voglio anche ricordare che prima della crisi, il debito pubblico dell'Argentina arrivó a livelli stratosferici, fu privatizzato tutto il possibile, meglio dire svenduto, e la corruzione continuò a dilagare.
Vi ricorda qualcosa?
I divorzi non sono mai la soluzione, soprattutto se il problema è dentro di se.

 

Nessun commento: