20 aprile 2016

Panino e Listino: (IM)POPOLARE DI VICENZA NON FA PAURA, ORA C'E' ATLANTE (Giovedì 21 Aprile in edicola su Libero)



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 



(Scritto 19 Aprile 2016) Buonasera,
Ma avete visto dov'è il petrolio oggi? Solo per farvi notare, come già scritto, che al mercato di Doha, frega poco o nulla, quando interessano di più lo stato delle trivelle yankee, la situazione dei paesi emergenti, ovviamente i rischi geopolitici e la volontà di riportare l'oil a più dignitosi 50$.
Al mercato ora il petrolio conta poco, interessano di più i movimenti dello Yen, i bilanci USA e le banche europee e italiana in particolare. Quest'ultime nel finale hanno girato in negativo, si dice a causa dell'aumento su Pop Vicenza. Sicuri?
A mio avviso dell'aumento su Pop Vicenza al mercato interessa poco o nulla, ormai c'è Atlante a sorreggere la baracca, e sotto di lui c'è Zeus ovvero Mario Draghi.
Probabile che tutte le banche domani ritornino su. Probabile ma non assicurato, perché Milano è ora su livelli importanti, un ostacolo che si sente perché è una demarcazione vitale, sotto 19 c'è l'inferno di una nuova e grave recessione, sopra c'è il paradiso di una sospirata crescita e accelerazione.
Qualcuno sull'esuberanza di questa mattina voleva comprare? Andiamo cauti, sebbene rimangano indizi positivi sulla crescita, bisogna avere pazienza, cautela e precisione.
Uno degli indizi a mio favore è visibile sulle nostre banche, su quanto accaduto prima che Atlante fosse annunciato come salvatore.
Tralasciando le solite note MPS e Carige, guardate cos'è accaduto su Bper, Popolare e Unicredit, guardate quanto hanno comprato.
E non erano i piccoli risparmiatori e investitori, quelli purtroppo stavano svendendo.


Domani su Panino e Listino, una prima parte educativa, almeno ho cercato di utilizzare una email di un lettore, in qualcosa di utile per tutti. E poi tanti temi operativi e scopiettanti, su tutti il nostro gioiello BET, grandi evoluzioni e poi banche, PETROLIO e BUND. Vale il prezzo del biglietto, sempre che qui, qualche spettatore sia rimasto. 

7 commenti:

MAOGSTTO ha detto...

Bravo buddy ... 6 un grande e basta!!!!!!

Anonimo ha detto...

Bud scusa, ma Intesa oltre a vendere BE sta vendendo anche Alerion?

Antonio

Anonimo ha detto...

festeggiato??????

Michele


p.s. ma il campionato italiano esiste ancora?

è inutile giocarlo, facciamo copia incolla del nome della squadra sull'albo d'oro... ahahhahha

Anonimo ha detto...

Buddy sei in vacanza?

Mi sono perso qualche cosa?

Giovedi?

Anonimo ha detto...

...c'è la moria delle vakke!!

Vediamo se area 17500-17700 regge ancora una volta!

Suggerimenti?
Cosa acquistare per eventuale ripartenza?

Proverbio borsistico dice SELL ON MAY AND GO AWAY!..altro dice KI SI FA I CA..I SUOI CAMPA 100 ANNI!..altro ancora dice (e questa è anke la prima legge della borsa: MAI METTERE I PROPRI SOLDI DOVE LI METTE DE BENEDETTI!!!!!!!!

Ciop ha detto...

Buongiorno, Buddy tutto bene,o sei già in ferie?
Ciao
Ciop

Anonimo ha detto...

Ma il blog si è spostato da altra parte. Buddy stai usando di più facebook o twitter perchè io li non ti sto seguendo..