13 aprile 2016

Panino e Listino: ATLANTE NON SARA' ATLANTIDE. LE PREVISIONI DI FUGNOLI (Giovedì 14 Aprile in edicola su Libero)



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 



Buongiorno
Ieri le borse pativano le revisioni al ribasso sull'economia del Fondo Monetario, in particolare Milano che subiva un taglio sulle stime del Pil, oggi le borse festeggiano perché il Findo Monetario non vede più la Cina come un pericolo, anzi come ritrovata occasione di positività.
Ieri il fondo Atlante era visto come l'ennesima toppa raffazzonata sul sistema bancario italiano, facendo crollare Piazza Affari, oggi il fondo Atlante è una genialata, la cura di ogni male.
Al di là delle previsioni spesso confuse e sballate dei grandi studiosi e professori economici del Fondo Monetario internazionale, vi siete mai chiesti come mai siano veramente pochi gli investitori capaci di guadagnare in borsa?
Ieri era tutta una contestazione, rappresentata da una valanga di posizioni al ribasso, con la sadica soddisfazione di alcuni nel vedere l'ennesima brutta figura del nostro governo. Oggi quelle soddisfazioni sono già amaramente spente, anzi accese in un focolaio di rabbia per perdite e per la fatica di inseguire un treno che corre.
Lo stesso lo abbiamo analizzato tra giovedì e venerdì scorso, ricordate.
Pensate che dalle ultime statistiche sul mercato USA, la gran parte degli investitori ha guadagnato il 50% rispetto a quanto realizzato da Wall Street, e per fortuna che il mercato sta salendo, pensate cosa sarebbe successo in caso di ribasso.
Sarebbe stato più saggio oltre che profittevole, non toccare e dimenticare tutto, chissà che guadagni oltre che un grande risparmio di commissioni?
Forse è proprio questa l'unica formula veramente valida per guadagnare in borsa?
Per la cronaca, io rimango al rialzo, comprare su ogni ribasso, ma che ve lo dico a fare?


Domani su "Panino e Listino", direttamente dal salone del risparmio, le opinioni del filosofo Alessandro Fugnoli. Poi ovviamente, ci sarà anche qualche mia indicazione, è tutto compreso nel prezzo. 

Nessun commento: