21 giugno 2015

L'ESTATE È QUI, E ANCHE SUI MERCATI



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 



Il giorno più lungo dell'anno, e forse il più bello. 21 Giugno 2015, per la Grecia sicuramente il più lungo, se sarà anche il più bello lo vedremo.
L'aria fresca fin dal primo mattino, frizzante, tanto che non puoi rimanere all'ombra, devi correre verso la luce, verso il sole, il caldo ti chiama, un desiderio reciproco. Brividi d'Estate.
Tutt'altra cosa rispetto a quanto accadeva fino a qualche giorno fa, o rispetto agli ultimi anni, quando il primo sole d'Estate ti faceva scappare, alla ricerca di un po' di refrigerio, un nascondiglio d'aria fresca, davanti ai mostri d'aria, i condizionatori che tanto rovinano, quanto sporcano la favola estiva.
Oggi è diverso, sembra d'essere ritornati all'Estate d'un tempo, quella desiderata, quella che doveva essere infinita, senza nessun intervallo di temporale, ma di sole addosso. Sembra uno scherzo di Madre Natura, il messaggio è "ecco cosa vi siete persi".
Tornerà l'Estate?
Chi lo sa. Credo sia più probabile il ritorno dell'Estate sui mercati, quella dove il Toro correva a perdifiato, ogni tanto incontrava una buca, magari accecato dal troppo sole, inciampava, ruzzolava, poi si rialzava e riprendeva a correre.
Tornerà l'Estate, male che vada, con i soldi guadagnati vi comprerete un condizionatore...

8 commenti:

Buddy Fox ha detto...

Non era la Grecia la vera preoccupazione per i mercati e non credo sarà la Grecia lo stimolo per scatenare i Tori
Per il momento stiamo solo saltando con i super rimbalzi, come avevo già scritto é la Fed che ancora comanda, infatti i rimbalzi sono iniziati dopo l'annuncio e le parole Fde, ancor prima che sí accendessero le speranze in Grecia
Attenzione a 23,200 di Mib, potrebbe essere un muro ancora invalicabile
Falsa partenza?
Buon inizio di settimana

Anonimo ha detto...

Il 3% di rendimento sul 30Y USA si e' dimostrato ostico da superare.
Siamo sempre stati respinti con forza.
Chiamiamo il 3% la nostra "Linea Gotica".
La stanno "lavorando", per analogia con la storia, il superamento di tale Linea richiese ben otto mesi di battaglie, speriamo qui necessiti meno tempo, e fu superata dalle forze alleate, con "finti" movimenti di entrata da una parte per poi sfondare dalla parte opposta.
Il movimento finale fu, come piaceva ai marescialli americani, il "doppio colpo" con accerchiamento, ovvero primo colpo lieve ma non troppo dalle parti di Pesaro distraendo molte delle forze Tedesche dalle altri parti della linea, e knock-out finale sul Passo del Giogo(centro appennino Toscano) fino ad accerchiare in una sacca tutti i tedeschi. Qui a mio parere i tedeschi persero il conflitto.
I falsi movimenti sulla "Linea Gotica" si stanno vedendo ci sara' l'attacco al 3% con piccolo sfondamento ma sappiate che quello definitivo sara' il secondo....quello del Knock-out.
Gli USA questa volta perderanno la guerra vittime della loro stessa strategia......
E' la storia bellezza.
g.b

Anonimo ha detto...

Buongiorno Buddy,
E.buongiorno a tutti quanti. Secondo te essendo arrivati a 23700 cominciamo ad accumulare short come consigliato in pnino e listino? O aspettiamo perché a questo punto siamo tornati a correre verso l'alto?
Grazie mille

Giuseppe

PS: per tutti gli altri esperti,il rimbalzone e la soluzione della.crisi greca cambiano qualcosa nella vostra view?

Buddy Fox ha detto...

Intanto l'Euro riprende a calare nonostante le prospettive di accordo sul salvataggio della Grecia, a dimostrazione che le logiche che muovono il cambio sono altre
Cosa farà Wally, reggerà?

Anonimo ha detto...

SECONDO ME WALLY CERCA LA SCUSA PER SCENDERE.GIAN

Anonimo ha detto...

bè ragazzi se gli storni sono questi...

dài mica ci facciamo spaventare da un -0,4%, eccheccacchio

Matteo

Anonimo ha detto...

QUELLO DI OGGI NON E' UNO STORNO WALLY, DEVE STORNARE PER DECOLLARE PIU AVANTI.GIAN

Anonimo ha detto...

buon pomeriggio Matteo,
e se scende a 20000 punti, il che significa un 10% in meno
cosa ne pensi ...?
giulio