19 dicembre 2014

SUL NASDAQ É SEMPRE NATALE




email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

Se c'è un posto dove si può credere che Babbo Natale esiste, dove si possono ricevere i regali desiderati, dove si possono  esprimere i desideri e vederli realizzati, dove le renne corrono felici e la slitta fa il rally, questo posto é il pianeta NASDAQ.

Un rialzo di più del 300%  nei 5 anni che dovevano portarci a catastrofe e depressione, con titoli come Apple saliti a cifre stratosferiche, qualcosa come il 1000%, che può diventare 5000% o poco più in 14 anni.
Cifre come noccioline, ma allo stesso tempo sono le occasioni della vita, che possono passare più di una volta, ma se non le cogli mai, se non hai mai il coraggio di prenderle, forse é il caso di porsi qualche domanda.
Del Nasdaq e di Wall Street ho scritto più volte, ma é sempre interessato a pochi, lo dicono le statistiche: il 70% dei risparmiatori investe solo in strumenti Made in italy.
Sono stato rimproverato più volte per non aver mai analizzato strumenti, per così dire, stranieri, come mi hanno rimproverato di parlare solo di borsa e azioni.
A me non risulta sia così, non so, probabilmente ricordo male, ma se date un'occhiata all'archivio con il tasto di  ricerca, ve ne renderete conto anche voi.
In ogni caso: Nokia, Cisco, Nikkei, Time Warner, Mc Donald, Apple etc etc hanno avuto fino a ora pochissimi riscontro, se non nullo.
Ultimo caso, Oracle, mesi fa lanciai il target dei 45$, quasi non ci credevo più, ma finalmente ieri é stato raggiunto e con un Dollaro sui massimi di periodo, fate un po' i vostri conti.
Anni fa scrissi che per smaltire la bolla il Nasdaq avrebbe avuto bisogno di 15 anni, come  qualsiasi altra bolla degna di tal nome, il prossimo 2015, é proprio il quindicesimo... Non so, voi cosa a cosa state pensando?

18 commenti:

Buddy Fox ha detto...

I commenti sono in fase moderazione perché era l'unico modo per togliere il robot antispam, al momento non conosco altra soluzione.
Tranquilli che non c'è censura.

Anonimo ha detto...

buon natale a tutti e complimenti a noi juventini per il quarto scudetto consecutivo, ormai cosa fatta

e pure la champions quest'anno !!!

Stefano

Anonimo ha detto...

-6 a Natale
-5 a Una poltrona per due

Non vedo l'ora anch'io!!!!

Anonimo ha detto...

E anche Yoox vaaaaa!

Vogliamo più spazio per PANINO E LISTINO
Luca

Anonimo ha detto...

se pensi ad uno Short di lungo(ho capito male?) tira fuori un tuo target a 3 anni che apro tutti i cassetti che ho in casa e vado leva 15.
G.B.

Anonimo ha detto...

ma secondo voi la cancellazione delle province prevedeva ai dipendenti di non perdere il posto di lavoro?

allora tanto valeva mantenere le province

Sebastiano

Anonimo ha detto...

Tutti i listini con nuovi massimi mentre noi lontanissimi :(. Una domanda per i più esperti : ma se siamo saliti poco rispetto a tutti glia altri listini quando questi cominceranno a scendere noi che fine faremo ?? Povera Italia siamo messi male :(:(

Anonimo ha detto...

Grande maestro ci dai dei consigli su MPS.. chi è dentro da circa 1 cosa fai.. non so se rimanere o mettere a bilancio la perdita.. anche se mi girano un po le palle perchè è maturata in 3 mesi.Pleaseeeee consigli..

Anonimo ha detto...

Buddy si è già espresso a lungo su MPS e CariGe: rimanere dentro e accumulare e aderire ad eventuale adc. Sarà un successo ma di lungo periodo, però.

Fabio

Anonimo ha detto...

io consiglio di mediare a 0,35 poi ognuno..

Adriano

Anonimo ha detto...

Ho capito però è dura quando vedi questi cali mediare.. il discorso è o si aderisce all'aumento o si scappa adesso.. ad avere la sfera

Anonimo ha detto...

Ciao Buddy.
Buone Festività a te e tutti i frequentatori del blog.
buoni e cattivi compresi.
Aldo.

Anonimo ha detto...

Ciao Bud, buon natale e una sola domanda: dici che una puntatina su SEAT PG si potrebbe fare?

Francesco D.

ciop ha detto...

buone feste
ciop

Anonimo ha detto...

AUGURIII

Ruggero

Anonimo ha detto...

Buonasera ragazzi, mi accodo ad Aldo nel fare gli auguri a tutti i frequentatori del blog, scassa maroni compresi, auguri anche alla Volpe ovviamente!
Segnalo che a mio parere si fa ancora più interessante il cambio euro/USD, secondo me sotto 1,22 si ha un ulteriore conferma della forza del dollaro e ci si incammina sulla lunga strada che ci porterà a 0,90!
Va be' vedremo, ...intanto godiamoci le vacanze e speriamo che arrivi un po'di neve!
BUON NATALE E FELICE 2015 A TUTTI!
A&B

Ax ha detto...

Buon Natale a Tutti!
Ax

Ps. La neve pare arrivi domenica...

Anonimo ha detto...

Auguri a tutti
Per Aldo: vendi casa e butta tutto su Seat PG!
Sarà un affare.
Grinch