09 ottobre 2014

On the floor: NO PANIC NO PANIC, ADESSO PANIC!

email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox

Aggiornamento breve, perché ho già scritto tutto nei commenti precedenti. Riepilogo: rotto supporto fondamentale a 20,200, nessuna reazione positiva oggi quella che consideravo una delle giornate più importanti, ormai il percorso è tracciato, difficile fermarsi a metà strada.
Panic, mini panic quasi certo, vi avevo già avvisato ieri. Poco conta la Fed e l'Ebola, oggi ne avete avuto la conferma, è tutta una questione politica, anche Draghi ora è una puntura ad acqua, le parole non bastano più si vogliono i fatti.
Che ci sia un crollo domani o prossima settimana questo non lo so, ma che si vada a 19,000 e sicuramente sotto con il panico questo è certo.
Nulla è rovinato, vi voglio tranquillizzare, il Toro è vivo, chi può sul PANIC deve comprare, per poi vivere il rally di fine anno e poi 2015 di gran corsa.
Poco fa a Radio24 il gestore di A COME A ha detto che è inutile fare previsioni (Barisoni aveva appena letto in diretta la mia), probabilmente il gestore ha le sue ragioni ma a mio avviso se non ti esponi, se non esprimi una tua idea che sia in forma previsionale o di analisi ha poco senso fare in modo intellettualmente onesto questo lavoro, se lo vogliamo chiamare lavoro.

Ps. Sotto l'analisi sul cross Euro Dollaro
A voi la parola

25 commenti:

Ax ha detto...

Ho ascoltato anche io quell'intervento da Barisoni....e mi sei venuto subito in mente tu, Buddy.
Concordo con quanto scrivi...prima delle ripartenze...le mani forti hanno bisogno del panico per comprare meglio che possono, spaventare, tenere lontane le mani deboli fino al momento in cui, a prezzi decisamente piu alti, buttano le reti e....
Sono circostanze cicliche.

Che dire...le prede le conosciamo....Be....Fnm....Rcs....Chl....Alerion....Carige....Mps....Ucg....Telecom....carne al fuoco a prezzi buoni e con indicatori in ipervenduto da un bel po, ce ne sono molte.
Resta solo l'imbarazzo della scelta.
Attendiamo e osserviamo.
Buona serata

Buddy Fox ha detto...

Mi raccomando domani, niente panic, qualsiasi cosa succeda
Qualsiasi cosa succeda
Niente panic

Anonimo ha detto...

FEDELI ALLA LINEA.VAI BUDDY.GIAN

aldo ha detto...

In Italia fino a quando la super-tassazione non verrà ridimensionata, qualsiasi previsione di crescita fallirà provocando:
Declino del sistema economico italiano.
Aumento della disoccupazione.
Diminuzione della crescita.
Impoverimento della classe media.
Collasso dello stato sociale.
Qui, non si tratta di teoria economica ma solo di logica e buonsenso.
Ciao Buddy e speriamo che con i numeri di oggi relativi al economia tedesca la Merkel acconsenta al QE europeo.

Anonimo ha detto...

La Germania finchè ci saranno paesi in cui il rapporto debito/Pil è fuori controllo non acconsentirà MAI al QE, le autorità finanziarie non possono essere asservite alla politica (un terzo reich basta e avanza).
Quindi, come tre anni fa il testimone è in mano a noi:
- o portiamo un PIL in crescita (e con l'attuale congiuntura internazionale è impossibile)
- o portiamo una seria ristrutturazione della spesa pubblica
Siccome il piazzista Renzi che governa coi sondaggi non metterà mai mano alla spesa l'unico spiraglio viene dall'estero: gli unici fattori che possono evitare una nuova spirale recessiva sono la risoluzione delle crisi che vanno dalla Libia all'Iraq passando per l'Ucraina; distensione dei rapporti con la Russia, ammorbidimento delle sanzioni.
Se ciò non si realizza (e comunque ci vorrà del tempo) andiamo giù.
The doctor

Anonimo ha detto...

Vi ricordate quando Buddy consigliava BCA CARIGE e di aderire all'aumento?????? Buddy Buddy Buddy

Anonimo ha detto...

Carige la consigliava con un prezzo post aumento di 0,20/0,25 bella fatica consigliarla adesso!!!!!!! e qualcuno ti difende pure

Anonimo ha detto...

Ax sei proprio un volpino!!!!!

Anonimo ha detto...

mi suicido in diretta

Anonimo ha detto...

addio

ciop ha detto...

se non vi interessa i consigli che da Baddy andate in un altro sito o meglio andate da un bel promotore in banca che vi consiglierà.vi ripeto un discorso che ho fatto tempo fa Buddy ha un portafoglio titoli quindi lui ha più di 15 o 20 titoli se vuoi ne comprate uno solo la responsabilità e vostra se le cose vanno male .lui nella sua media ha nokia fiat cobra bet e altri titoli positivi

aldo ha detto...

Caro Anonimo The Doctor, se è come dici tu, siamo spacciati.
Il PIL in Crescita e la Ristrutturazione della Spesa senza apertura della borsa "QE", è impraticabile poichè si dovrebbe licenziare il 80% del pubblico impiego che porterebbe la disoccupazione globale al 50% (rivoluzione).
Circa " Libia-Irak-ISIS- Putin/Ucraina" in relazione alle dichiarazioni di BIDEN :" E' stata la leadership americana e il presidente americano a costringere l’Europa a punire PUTIN, contro la sua volontà". Sul ISIS : l’America ammette che il pericolo per gli stessi americani non è così rilevante: “Non stiamo affrontando un pericolo esistenziale per il nostro stile di vita o la nostra sicurezza".
Quindi caro Doctor non esiste avvenire.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Buddy,
sembra che stiamo cadendo nel vuoto, e cadiamo cadiamo sotto l'effetto della gravità che ci spinge verso il basso e senza resistenza alcuna.
Fa una certa impressione.
Speriamo bene.

Fabio

Anonimo ha detto...

Come mai i listini mid cap tipo STAR o Russell 2000 perdono sempre più dei listini principali, non è strano in una fase come questa?

Anonimo ha detto...

Caro Aldo l'arroganza di Renzi ci ha portato a sbagliare un rigore col portiere già a terra e la porta spalancata.
La riforma della spesa si poteva fare per gradi ma PRIMA dovevamo dimostrare di tenere ai conti POI si sarebbe aperto l'ombrello del QE. Noi abbiamo tirato calci negli stinchi dell'UE (che ci ha tenuto in piedi finanziando le nostre banche strapiene di debito italiano JUNK tre anni fa) dicendo che non volevamo lezioni e volevamo più flessibilità.
Quindi, invece della riforma fantoccio del Senato che parte dal 2018 -se non cade il governo- o della vendita di tre auto blu per ricomprarne cinque, bastava tagliare anche lo 0,.. della spesa e Draghi e la Merkel ci avrebbero inondato di liquidità. Non lo faranno perché siamo di nuovo INAFFIDABILI.
Le guerre (alla lunga) non fan comodo a nessuno (vedi recessione tedesca e caduta di WS), quindi mi auguro che il clima possa quantomeno distendersi e favorire una ripresa dell'export.. certo se questo non avviene la caduta delle borse potrebbe non essere il problema più grave.
The doctor

Buddy Fox ha detto...

L'avevo scritto giorni fa, la mia preoccupazione maggiore era nell'eccessiva caduta degli indici Star e Mid
Chi più ha guadagnato ora perde e poi le corazzate di solito tengono di più prima di calare le braghe

Anonimo ha detto...

buonasera, è la prima volta che scrivo, anche se leggo da diverso tempo.
solo una domanda ?
qual è un possibile target tecnico finale di prezzo a questo ribasso da qui a un mese?
grazie
antonio

Buddy Fox ha detto...

Eccoci, questo potrebbe essere il momento giusto per il rimbalzo, qualche ora? Qualche giorno? Dipende da come sarà presa Moody's
Potrei azzardare qualche giorno, magari è finito tutto qui, e anche se non lo fosse, potrebbe sbrodolare qualche punto sotto, ma se rompe i minimi di Agosto si va a 18,000 e un po' sotto.
NEL CASO ROMPESSE I 18,000 CON IL FILTRO DI SBAVATURA, ALLORA POTREMMO SCAVARE LA FOSSA E SEPELLIRE IL TORO.
non è la mia previsioni ma è d'obbligo l'avviso, così ora conoscete i limiti del campo di battaglia.
A bientoto

Anonimo ha detto...

Ah ah ah CHL, Carige, Montepaschi...ma che fenomeno!!
Roberto

Ax ha detto...

Caro Roberto...
Quando Chl varra 0,07, Carige tornera in area 0,20/0,25, Mps sara a 1,50....ti mandero un abbraccio fortissimo....saluti dal tuo fenomeno.

Anonimo ha detto...

link un po' più lungo, no?

Luca B. ha detto...

andiamo a chiudere il gap sul nasdaq?
ancora il 2% di ribasso e poi ci siamo....

Anonimo ha detto...

Che palle che siete, prima lo lodate, poi lo criticate, lo insultate e vi pubblicizzate. Alla fine sempre qui state.
Che palle, andate

Anonimo ha detto...

lunedì tracollo o rimbalzo?

buddy che dici?

Anonimo ha detto...

tutta la fatica per salire e in un attimo il toro sta morendo..

è sempre così che ti fregano

Paolo