13 ottobre 2014

MENTRE A GENOVA S'INFANGANO A ROMA LA SFANGANO

email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 



I politici sono dei gran furboni, prima di Genova lo pensavamo tutti, perché dopo emerge solo una grande enorme stupidità.
Dopo Genova, scavando nel fango emergerà una grande verità, non che l'Italia è bella ma fragile, non che l'Italia è sempre in emergenza, basta con queste banalità, ma che la politica non si fa con gli slogan, e che i nostri politici tanto impegnati, ora anche su Twitter, a elaborare questi slogan, sono i più grandi stupidi perché con un solo fatto invece di mille parole avrebbero guadagnato un plebiscito di voti da maggioranza bulgara senza campagna elettorale e senza spendere 1 euro.
Renzi oggi è andato in Confindustria preparato con il suo solito discorso deciso e rivoluzionario, grandi applausi ma da parte di pochi, quando sarebbero bastati senza grandi discorsi una pala, una tuta e grande buona volontà  a spalare con la gente, solo per un giorno: sarebbe venuto giù lo stadio, applausi, gioia, un buon esempio che avrebbe ridato forza e coraggio a chi oggi ha perso tutto, anche la speranza.
Renzi evidentemente pensa che nell'economia 2.0 gli slogan, rispetto alle mani nella terra (economia della pietra) abbiano più efficacia.
E poi c'è l'altro, lo sfidante peso massimo del tweet, che il sangue di Genova ce l'ha nelle vene, al secolo Grillo, che ha pensato bene di continuare il suo show a Roma, piuttosto che interrompere il solito e inutile spettacolo per correre dai suoi cittadini, spalare con loro e sporcarsi la faccia con il fango. The show must go on.
Ma voi immaginate cosa sarebbe successo se Grillo e grilletti avessero interrotto gli slogan a Roma per le spalate di Genova, altro che manifestazioni e proteste in parlamento, non sarebbe servito nulla, avrebbero avuto l'assegno in bianco da parte di tutta l'Italia, Grillo avrebbe avuto più consenso di quel Mussolini che costantemente insegue.
Evidentemente tutto questo oggi non serve, o forse pensano che sia inutile, meglio concentrarsi e scannarsi virtualmente con gli slogan, fino alla prossima emergenza, non virtuale ma vera.
Tanto la colpa è sempre delle previsioni e di chi le fa, ma non solo per il meteo, avete dimenticato l'oroscopo, probabilmente Genova aveva Saturno contro e Fox non ha avvertito nessuno.
Il giorno che vedrò un politico, un ministro, il primo ministro mettersi una tuta, scendere tra la gente e sporcarsi le mani dando il buon esempio, il Paese avrà la concreta possibilità di cambiare e migliorare, fino ad allora divertiamoci con gli slogan, seduti comodi sul nostro divano, sperando che la prossima volta non sia il nostro salotto ad allagarsi.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

vadano aff.. tutti, grillo e i politici tutti quanti.. i mercati crollano e loro fanno campagna elettorale

non si accorgono che siamo nella merda??

Sandro

Buddy Fox ha detto...

Bonjour
Esco un attimo dall'argomento per un avviso speciale: prove tecniche di volo
Come già vaticinato Venerdì momento di acquisto per possibile minimo.
Minimo che lunedì è stato confermato e ora, si mette il turbo!!!
Chi ha comprato ha fatto, sul rialzo fermi e con il paracadute perché poi ci sarà un'altra finta in giù prima della corsa decisiva!
Guerrieri pronti che arriva il bello!!!

Anonimo ha detto...

Mi sa che sarà un'altra giornata di sofferenza in borsa...
Jimmy

Anonimo ha detto...

Fox,quindi che livello parte il buy?

Anonimo ha detto...

fare previsioni a superiori ad 1 mese è impossibile, sul ftse mib è molto piu facile visto che il destino è quello di scendere in ogni caso vista la realtà

S.

Buddy Fox ha detto...

Ok, nel pomeriggio dovrebbe partire la remuntada
A dp

Anonimo ha detto...

Signor Buddy, sulla base di cosa fa le previsioni?

Oggi ho letto un analista che dice che lo Standard & p. può arrivare a 1200..

Marco

ciop ha detto...

che fatica che facciamo ad arrivare al verde oggi
ciao
ciop

Anonimo ha detto...

ciao buddy prova a postare un nuovo sondaggio, se in qualche modo il job's act può riportare il lavoro e la ripresa in Italia.
The doctor

Anonimo ha detto...

Ma rispetto all'aumento di capitale quanto è scesa MPS?

Anonimo ha detto...

L'Italia è disastrata perchè in 60 anni lorsignori, politici, statali, ruffiani di corte, hanno pensato solo a portar via quello che altri cittadini, con le proprie capacità e rischiando del proprio, hanno creato e pagato allo Stato. Mangiano pane a uffo!!!

Anonimo ha detto...

Sì però il 40% di voti glielo abbiamo sempre dato noi.. prima alla DC poi a Silvio e adesso a Renzi.

Buddy Fox ha detto...

Recupero riuscito e che recupero. Magia!
E ora viene il bello!
Per rendere bene l'idea immaginate un Toro che brandisce un'alabarda spaziale, pensate a cosa può fare, nel breve però.
E ora via a Panino e Listino
a bientot

Anonimo ha detto...

Scusi ho comprato Chl a 0,58 quando lei aveva fatto l'intervista al signor Franchi e la consigliava. Ho perso circa il 35%. Ma su cosa basa i suoi consigli? Tecnica, fondamentali? Grazie
Luigi

Buddy Fox ha detto...

Quando tutti guadagnano alla gente non interessa nemmeno come ti chiami, ma quando inizi a perdere ah si, le cose cambiano, vogliono sapere anche il tuo numero di piede.
Ha senso rispondere a queste domande?
Come quello che compra un titolo e poi quando inizia a satre sotto ti scrivere chiedendoti di cosa si occupa la societa che ha comprato.
E poi ci si stupisce perché si perde?
Ma che senso ha comprare qualsiasi strumento senza porsi un obiettivo?
Cavalcare una tendeva, oppure accumulare su un ribasso e riporti sempre l'esempio Nokia, per mesi ho ripetuto di accumulare e per mesi non ripeto quello che mi avete scritto, fino a dire che sarebbe fallita.
A distanza di 2 anni sappiamo cos'è successo all'azienda e dov'è ora il titolo.
Fare le cose a caso e poi cercare il colpevole, non giova a nessuno.
Poi ognuno usa il metodo che vuole, alcuni dicono che io lancio la penna sul giornale e poi scelgo.
Ebbè se funziona, perché non fare anche così?

Anonimo ha detto...

Siamo in piena fase distributiva, affinchè il toro torni piu forte di prima, tra un annetto circa secondo me, serve una contrazione dei prezzi, perchè semplicemente non esiste piu la convenienza.
Simo

Anonimo ha detto...

Questo è quello che scrive Alessandro di Battista dei 5 stelle sul suo profilo pubblico facebook..
"In questo momento alcuni parlamentari del M5S sono a Genova a spalare fango (sono andati in punta di piedi senza avvertire nessuno) mentre altri combattono in aula per chiedere che la legge del M5S per svincolare gli investimenti contro il rischio idro-geologico venga immediatamente votata.
Ci siamo rotti i coglioni dei minuti di raccoglimento, squallida ipocrisia di chi non avendo fatto nulla sa solo restare in silenzio. Ci sono le leggi depositate in Parlamento (leggi scritte anche da altri parlamentari) basta la volontà per discuterle, anche se il governo non vuole.
L'ipocrisia è il male dell'Italia. L'ipocrisia dei mezzi di comunicazione che danno più risalto a un ragazzo che contesta Grillo che alle promesse mancate del Presidente del Consiglio (entro il 1 aprile 1,5 miliardi di euro sbloccati per il territorio).
Renzi sapeva, appena 2 mesi fa, i legali delle ditte incaricate della messa in sicurezza del torrente Bisagno lo avevano avvisato della necessità di avviare subito i lavori per evitare le esondazioni. Lo testimonia la lettera inviata a Palazzo Chigi il 5 agosto: le ditte chiedevano di consentire l’immediato avvio delle opere per risolvere le criticità idrogeologiche del territorio: "Rimandare e temporeggiare ancora espone la collettività al concreto rischio di veder riaccadere la tragedia del novembre 2011".
Stramaledetti ipocriti e complici delle disgrazie!
Sapete dare la colpa al vento, alle piogge, ad un terremoto quando siete parte voi stessi di un sistema che ci guadagna sulle emergenze, che gode ridendo di notte se c'è un terremoto, che gongola perché emergenza significa deroga che significa appalti dati in fretta e furia agli amici degli amici o alle aziende in mano alle mafie!"
ci sono anche della foto che attestano questo..e che la tv chiaramente non dice niente ma solo che Grillo è stato contestato..ora che fai? ti ricredi?

Anonimo ha detto...

brutta giornatina oggi
a gennaio prima della salita eravamo a a 17.9 circa mi pare....
si riparte da qui o da più giù?
Certo che alcuni titoli (bancari editoriali) sono più giù che nel minimo del 2012....che ne pensate?

buon lavoro a tutti.

Sergio (to)

Anonimo ha detto...

Buddy,
-2.47%. Cosa facciamo? ieri mi ero illuso potesse riprendere la corsa, ma oggi, oggettivamente....

Fabio