16 giugno 2014

BRAZIL 2014: non è il Costa Rica, ma Cobra la grande sorpresa Mundial



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 




"ciao Buddy hai smesso di scrivere le mirabolanti previsioni per BE e COBRA :):) meglio così in quanto erano un po' troppo mirabolanti ma visto che i tuoi lettori sono tanti Buffet :):):) Buona vita Buddy e sparale meno grosse ma oramai chi scrive su un giornale, qls giornale, c'è da stare attenti!!! Buona vita Buddy. Andrea"

Questa è un'email che ho ricevuto a fine Maggio scorso, un lettore di "Panino e Listino", uno di quelli che subito ti innalza sull'altare e poi, altrettanto velocemente, ti fa cadere nella polvere. Ovviamente dopo aver banchettato.
Lo riporto, forse anche stupidamente, forse solo per togliermi qualche sassolino dalla scarpa. Ma lo stesso è stupido, perchè ho sempre ripudiato quelli che esultando vanno contro qualcuno. Si esulta per qualcosa, non contro qualcosa. 
COBRA vola: Opa di VODAFONE, come vaticinato qualche settimana fa proprio su "Panino e Listino", come a dire, qualche volta ci prendo anch'io.
Ma COBRA è molto più di questo, "il Cobra non è un serpente" è stata la colonna sonora di "Panino e Listino", ma è stato anche uno dei primi titoli della newsletter "il Dolce e l'Amaro".
Ma COBRA è anche la risposta a tutte le domande sul perchè continuare a comprare, sul perchè tenere un titolo così tanto tempo, sul perchè non si doveva ancora vendere.
COBRA vola +50% sull'offerta, vola in una giornata lievemente pesante per Piazza Affari, questo è il sintomo di qualcosa.
COBRA è anche la risposta per quante volte ho scritto: "Svendita Italiana" e successivamente l'improvvisa "Voglia di Italia".
Il primo acquisto su Cobra l'abbiamo fatto nell'Autunno 2013 poco sotto 0,40, in poco più di 8 mesi, rispetto al prezzo dell'Opa fa circa +400%
Ne valeva la pena? Valeva la pena tenere e fare cassetto?

Ora, ovviamente le aspettative di tutti, nei miei confronti, saliranno, come le quotazioni del Costa Rica e dell'Olanda sulla vittoria mondiale.
Niente di più sbagliato, preferisco la strategia di Belinelli che piange manifestando tutta la sua gioia per un sogno realizzato, un pianto di sfogo verso tutti quelli che non hanno creduto in lui, perchè alla fine è questa la vera scommessa vinta, avere il coraggio di credere in qualcuno, credere in qualcosa, rischiare saltando a piè pari e non con un piede fuori e uno dentro. Se ci credi, buttati, ci vuole coraggio come ho scritto più volte, questa volta è stato premiato e ne godiamo tutti.

9 commenti:

Ax ha detto...

Servirebbe un po di serieta, un po di obiettivita in piu, un po di equilibrio.
Purtroppo viviamo in questi tempi dove tutto ci è dovuto e la riconoscenza va a farsi fottere.
La memoria è breve...troppo breve.
Evidentemente chi ti ha scritto quella mail, è un'infallibile.
Lui nn sbaglia mai e pretende dagli altri lo stesso.
Beato lui.

Speriamo che almeno abbia avuto la coerenza di vendere Cobra....nei giorni in cui ti ha scritto la mail, per non entrarci piu.

Anonimo ha detto...

Non ho capito perché Buddy dice che adc di Carige, per ora non stia andando bene ...ed invece Mps si.

Dicono arbitraggi su mps...e non so se il prezzo di 2,20 di oggi quanto lo possa tenere a fine adc.

300 ha detto...

Tutti in silenzio, tutti a seguire il mondiale, o tutti a contare i guadagni dalla vendita di Cobra............

Dopo i festeggiamenti , pensate alla prossima vittima.......

B Profilo o Tiscali o Chl o Elica............o MTV

Buddy tu cosa ne pensi ?

Ax ha detto...

O Bet...o Ferrovie Nord...o Cti Biopharma...o Popolare di Milano

Anonimo ha detto...

Vola e stravola in orbita anche MPS come avevi scritto
Coppa del Mondo per Buddy e anche pallone d'oro altro che CR7
Magico!
Cristian

Buddy Fox ha detto...

Bonjour
Siete ancora ebri dall'ubriacatura di ieri?
Mps vola, ora chi mi ha seguito nell'aumento di capitale per ridurre la posizione potrebbe vendere su questi rialzi le azioni vecchie, tanto per fare un po' di liquidità e aspettare le azioni nuove derivanti dall'aumento.
Il titolo Mps nei prossimi giorni dovrebbe crollare sotto 2

Anonimo ha detto...

ho letto libero stamattina ottima squadra di sicuro vincente
ma una domanda la banca profilo
dove? grazie buddy
saluti gigi

Anonimo ha detto...

Già, mancava anche carige. Sono portato a pensare che non c'era abbastanza spazio nell'articolo di oggi, e forse anche per molte altre. Comunque grazie Buddy.

Francesco D.

Buddy Fox ha detto...

Francesco ci hai preso, ho dovuto sintetizzare e soprattutto adattare i titoli ai calciatori.
D'altronde anche Prandelli ha lasciato a casa Totti Diamanti e Rossi