08 aprile 2014

REPORT E IL CAFFE' CORRETTO PER LA GABANELLI




email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 

Buongiorno, quanti oggi hanno avuto il coraggio di entrare nel proprio bar, e prima del classico caffè, chiedere al barista uno "spurgi"?
Pochi? Nessuno. Ma l'argomento interessa, perchè ieri sera Report ha fatto 3 milioni di ascolto, un record, più dei servizi sulla corruzione politica e anche di quelli sullo scandalo Mps e sulla sanità etc. Più di molti altri, perchè per tutti noi italiani il caffè è un'abitudine, la vitamina quotidiana, un sostegno, un piacere e spesso una consolazione e un motivo per allacciare e approcciare un rapporto che sia di lavoro o affettivo.
Oggi scopriamo che anche il caffè è macchiata, è sporco, contiene quella mancanza di cura che è un po' il corollario della nostra quotidianità, non più preparazione, non più cura e pazienza nel fare la cosa, ma solo il fine: il guadagno che porta alla sopravvivenza. Non c'è più il piacere delle cose, l'importante è farlo in fretta, soddisfando con la quantità piuttosto che con la qualità.
La reazione ai filmati di ieri sera doveva essere di riabilitazione, siamo noi la patria del caffè piacere, dobbiamo reagire a questa noncuranza, al caffè macchiato che macchia l'immagine del nostro paese. Probabilmente non è stata questa la reazione, ma quella dell'incazzatura verso chi scova le magagne, verso chi riesce ancora a fare giornalismo d'inchiesta senza commissione, ma con l'unico scopo di portare a galla la verità per smacchiare il paese.
Gabanelli avanti così, solo tu non ci puoi deludere, e mi raccomando, non accettare caffè dagli sconosciuti. 

"E' IL MOMENTO DI VENDERE TUTTO O DI COMPRARE?" La risposta su Panino e Listino in edicola domani su Libero . Con tutto quello che avete guadagnato!;-)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

CIAO a tutti
domanda, "scusate l'ignoranza" se entro in short, cosa succede se fanno l'adc e non ho chiuso la posizione?
Conviene entrare in short?

Anonimo ha detto...

CIAO a tutti
domanda, "scusate l'ignoranza" se entro in short, cosa succede se fanno l'adc e non ho chiuso la posizione?
Conviene entrare in short?

Cristian

Anonimo ha detto...

ma che cazzo stai a di Cristian?
Entro short su cosa? Quando? come? Perchè?
Ma fatti un caffè va!;))))

Anonimo ha detto...

questo sito per la borsa serve a poco ma che risate ahahahahhha

Anonimo ha detto...

Serve a poco????
Io grazie a Buddy guadagno da anni!
Secondo me tu ti sei messo al rialzo proprio ieri, ahhahahahaha
Franco

Buddy Fox ha detto...

Via libera dalla Cina per Nokia.
Spero siano ancora in molti ad averla conservata nel cassetto.
Uomini di poca fede

cacaliban ha detto...

eh la miseria! quanta ciccia su libero!

Anonimo ha detto...

Io posto poco ma leggo molto, e quando entro in questo thread ci metto un attimo a riconoscere pompatori e affini, effettivamente ti riconosco un ottima preparazione e una serio rispetto delle regole e dell'educazione.

In questo campo non c'è nulla di facile e scontato, 15 anni di trading mi hanno preparato in molte occasioni ad andare controcorrente e contro logica, noi siamo solo dei pesciolini che si devono adeguare rapidamente alla corrente degli squali, senza regole e affamati, ci vogliono delle coronarie molto forti. Oggi mi và di lusso short, domani chissà ...
Credimi hai tutta la mia stima

Jack