03 aprile 2014

RENZI, SALVINI, DRAGHI: ITALIANI GENTE DI CORAGGIO (music Frankie Knuckles)




email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 



O cambiamo il Senato, oppure torno a casa, recita più o meno così l'ultimatum di Renzi.
Fuori dall'Euro per rilanciare l'Italia, questo è invece il grido del leghista Salvini.
Italia, è arrivato il momento del coraggio.
Si potrebbe esclamare, finalmente qualcosa si muove. Però è anche vero che un conto è spostare le cose, metterle in ordine e farle funzionare, un conto è entrare in un palazzo con un caterpillar e sfasciare tutto, forse era meglio rimanere fermi.
Non siamo mai contenti, se non si agisce ci lamentiamo per l'immobilità e se si agisce critichiamo tutte le scelte.
Quello che mi chiedo è se sia veramente il Senato uno dei problemi principali dell'Italia, non ve lo siete chiesti anche voi?
Se le due Camere fossero popolate da gente onesta, volenterosa, competente e capace, non sarebbe un problema nè dare un lauto stipendio, nè il tempo legislativo che comporta ogni legge. Quindi il problema non sono le cose ma è sempre l'uso che ne facciamo.
Inutile commentare le scelte e le parole di Salvini e di tutti quelli che seguono la demagogia dell'Euro, non avendo altri argomenti, non avendo potuto o voluto cambiare le cose, nemmeno quando erano al potere e dopo aver fallito su ogni slogan senza portare a termine nessun progetto, ora si riducono al livello più basso, illudendosi che ci sia ancora qualcuno disposto a credergli? Sì qualcuno sicuramente ci sarà, questo è il dramma.
Il giorno che usciremo dall'Euro, quel giorno sì vedremo i forconi e poveri loro quelli che saranno al potere.
Quel giorno ci renderemo conto che abolire il Senato forse è stata una scelta affrettata, che non era quello il problema. Quel giorno, lo stesso giorno ci accorgeremo disgraziatamente dove ci hanno portato le politiche espansive di Bernanke e Draghi e sarà la povera Yellen a subire le ire. Ire che arriveranno, come è sempre accaduto, dagli stessi che quelle politiche hanno continuato a sposarle e ad acclamarle.

Lette le "10 di Buddy 2014"?
Devo ancora postare i risultati dell'anno scorso, lo farò. Certo sembra il risultato, chi avesse seguito i consigli del 2013, con qualche mese di ritardo, oggi avrebbe di che gioire, come per gli acquisti del 2012, del 2011, del 2010 e del 2008/2009 quando la schiacciante maggioranza intravedeva il nuovo 1929. E ora sono tutti a rincorrere il treno della ripresa che già molta strada ha fatto. Hanno la lingua a terra dallo sforzo e raggiungeranno il treno solo quando sarà al capolinea, pronti all'ennesimo schianto.

Qui sotto come sempre il pezzo in edicola la scorsa settimana. Siete sempre in credito di uno, arriverà presto.
Intanto leggiamo accompagnati da ottima musica, Frankie Knuckles, aspettando Mario Draghi, un altro italiano coraggioso.


LIBERO 26 Marzo 2014 

“L’ambizione è positiva, sono le strade che percorri per realizzarla che fanno la differenza” così Ennio Doris (intervistato da Vanity Fair) in occasione dell’uscita della sua autobiografia “C’è anche domani”. Come dire, interpreto io, è importante avere degli obiettivi (meglio se elevati) ma è altrettanto importante fare sacrifici e gavetta per raggiungerli. Che la gavetta è importante devono averlo capito Stramaccioni, Ferrara e anche Seedorf, che con ambizione si sono subito diretti alla Serie A senza nessuna esperienza e con la stessa velocità hanno bruciato tutto, la loro bramosità e le loro aspettative. Se non hai le basi è difficile rimanere in alto senza rischiare di cadere. Che la gavetta è l’esperienza sono importanti devono averlo capito anche le migliaia di trader e risparmiatori che di sacrifici e altrettante sofferenze devono averne passate molti negli ultimi anni, e ora, finalmente vedono i primi e solidi risultati positivi. La stessa gavetta l’ha fatta Piazza Affari, prima ad anticipare il crollo nel Maggio del 2007, poi coralmente a risollevarsi nel 2009 a cui è seguito un purgatorio quasi solitario, mentre le altre grandi borse mondiali correvano felici verso il paradiso. Tre anni duri, la gavetta appunto, e ora, con basi solide si riparte verso obiettivi e livelli che un tempo sembravano utopistici. Un’occasione, come ha ricordato Doris, che pochi hanno saputo cogliere, perché come sempre accade, quando i prezzi sono bassi, la gente fugge, e solo quando tornano a essere alti e cari, la gente torna in massa, creando quell’alternanza infinita tra bolle e catastrofi, il vero e unico nutrimento per quell’animale insaziabile che è la Borsa.
Le uniche soluzioni che vedo per i piccoli azionisti, spesso orfani e senza bussola, sono essenzialmente due: o studiare e fare la gavetta, oppure dirigersi tutti verso “casa Ennio Doris” quello che a mio avviso oggi può essere considerato il papà dei risparmiatori.
PIAZZA AFFARI: “qui va a finire che ci lasciamo Le Pen(ne)! Allarme mediatico per il trionfo elettorale dei nazionalisti. Paure fondate? A mio avviso no, e anche i mercati hanno fatto spallucce, anzi, andrò controcorrente, questo è un boomerang per gli estremisti: un conto è vincere quando la crisi è agli inizi, ma qui dal tunnel siamo quasi all’uscita, e questo allarme elettorale non farà altro che spingere verso nuove iniziative di stimolo finanziario. Adelante Toro, è il momento di provare a strafare.
EUKEDOS: avevo promesso effetti speciali ma la luce si è un po’ affievolita. Ora siamo pronti a ripartire, l’unico dubbio è nella salita prima dei dati, non è un bel segnale, ma qui vogliamo l’eccezione: sfondare 0,87 è un obbligo.
COBRA: come previsto abbiamo congestionato, ora dobbiamo ridare gas: abbattere il muro a quota 1.
KINEXIA: siamo ancora in fase d’accumulo, ma questo treno ci porterà lontano, molto lontano.
BANCO POP: da avere assolutamente, e aumento da sottoscrivere.
TISCALI: riprendendo Doris, qui di gavetta ne è stata fatta, altrettante sono le ambizioni. Obiettivo immutato: credo sempre che arriveremo a 1.

24 commenti:

Anonimo ha detto...

ieri Parra 1 - Volpino 0

vittoria di Pirro?

Buddy Fox ha detto...

Il Dolce e l'Amaro inviato
Draghi Time

Anonimo ha detto...

Ho comprato Libero martedi compimenti bel pezzo...l'unic cosa Buddy non ho riletto niente su cell, se bisogna mantenere o incrementare o vendere..grazie se mi risponderai
Francesco

Anonimo ha detto...

Mi raccomando prima di andare a dormire , dopo una sbornia, asperina; se no domani ti svegli col mal di testa.....

Anonimo ha detto...

Noemalife invece di scrivere cagate di cose che nemmeno conosci
Svegliati stronzo!!!

Anonimo ha detto...

Mentre Piazza Affari sale si conferma debolezza sul Nasdaq
Buddy Guru
Nico

Anonimo ha detto...

buddy ma l 1 di tiscali intendi 1euro o 0,19?su paninolistino ha scritto 1 ho capito bene? grazie ciao

Anonimo ha detto...

che serva per ricordarsi che questi erano, sono e saranno sempre delinquenti (si veda anche la discesa prima della trimestrale e sparata successiva).

una volta che le banche finanziatrici han finito i giochetti occhio alla penna.

Anonimo ha detto...

Onestamente non capisco perchè molti esprimono i loro pareri/giudizi, senza fare capire a cosa si stanno riferendo (oggetto).
Mi sembra solo tempo perso.

Francesco D.

Nico ha detto...

nessuno parla più della tassazione al 26%

partirà dal 1° maggio?

e i corporate bonds sono compresi o esclusi?

qualcuno sa i dettagli?

Nico ha detto...

ah comunque sono il Nico viola, vedo che c'è un altro Nico

ciop ha detto...

i bond sono compresi 26% restano al 12,5 i btp ,comunque basta fare una semplice ricerca ci sono tanti siti che spiegano la tassazione.
morale della favola chi ha minus ,conviene estinguerle ,se si può chi ha plus deve fare i suoi conti.
esempio io mi trovo con intesa san paolo + 105% io mi aspetto per i prossimi anni un raddoppio della quotazione attuale ,non mi conviene vendere ,perché vado si a pagare un 6% in meno di tassazione ma quel 20% di tasse che pago le pago subito, quindi su quel 20% non ricevo dividendi e non raddoppiera se lo vado a pagare subito.
esempio guadagno 100 tasse 20% mi resta 80 che raddoppiati fa 160 ma non ricevero i dividendi di quel 20%
se mantengo 100 mi diventa 200 e quei 20 sono diventati 40 quindi dividendo su quei 40 e se pago il 26% mi resta sempre di più che pagarne il 20% subito ....il titolo deve raddoppiare però
ciao
ciop

Nico ha detto...

beh più che altro pensavo a dove mettere liquidità con basso rischio

se i btp rendono poco, i corporate quanto devono rendere se sono tassati al 26%?

non c'è più gara, o uno rischia su titoli in lira turca ma qui di certo non si rischia poco

ciop ha detto...

guarda il rendimento netto non la tassazione
ciop

ciop ha detto...

ci sono azioni che rendono meglio delle obbligazioni uniposai terna pure eni e logico che se i soldi ti servono di sicuro fra un anno allora ci pensi ma se sono il tuo futuro (pensione) ti conviene prendere delle azioni.
Vedi il piano industriale di intesa san paolo per il 2017 2018 prevede utili per 4,5 mld che in dividendo vuol dire 20 cent pressappoco ...a che prezzo sarà intesa san paolo se riuscira nel suo piano industriale ?
certo non a 2,50 .
E un esempio di come
bisogna ragionare per chi non ha urgenza di liquidità o non fa trading
ciao
ciop

Nico ha detto...

cercando su google ho trovato questo

http://www.altroconsumo.it/soldi/imposte-e-tasse/news/tassa-sulle-rendite-finanziarie

rispetto alla proposta Renzi mi sembra meglio

Buddy Fox ha detto...

State già dimenticando i brutti momenti, troppo in fretta
Fino a qualche mese fa ci si lamentava delle perdite, i guadagni per molti erano solo un sogno,
E oggi vi lamentate della tassazione? Ricordo che è sui guadagni e non sul capitale
Differenza notevole, importante, fondamentale

Buddy Fox ha detto...

E ora che succede?
Volatona di tappa o inizio correzione?
Il Nasdaq si trova su livelli intermedi, pronta ripresa o accentuazione della debolezza

Pasqua si avvicina, troveremo l'Orso o il Toro?

L'unica certezza è che se la correzione arriva subito si ha una nuova occasione per accumulare

ciop ha detto...

se vai in francia ti viene la nausea nico hanno capital gain al 34%.
Prima io ho fatto un ragionamento per chi ha delle minus da recuperare e chi ha plus in portafoglio.
Ma la cosa più importante che mi preoccupa e....riusciro a comprare un uovo di pasqua kinder o mi tocchera comprare un uovo di pasqua peppa pig?
Come diceva un puffo....IO ODIO PEPPA PIG
ciao
ciop

ciop ha detto...

Buddy io sto leggendo le trimestrali di molte aziende italiane e vedo con piacere che sono tutte ottimiste.
Quindi se volessimo dare un valore futuro all'indice basandosi sulle varie trimestrali e le proiezioni future delle aziende darei un valore al nostro indice nei prossimi 2 o 3 anni a 38000 .
Tu cosa ne pensi?
ciao
ciop

Buddy Fox ha detto...

A Cernobbio c'è anche Abby Cohen lady finanza
Lei sí aveva previsto i 1800 di S&P500
Nel 2000, ma li aveva previsti ;)
Ed è sempre sulla cresta dell'onda

Anonimo ha detto...

Ho notato che quando le cose vanno come Buddy aveva previsto, cioè quasi sempre, tutti si ammutoliscono, come mai? Intenti a contare i soldi?
Nico

Buddy Fox ha detto...

Piazza Affari sale e il Nasdaq cade, la magia mi è riuscita. Ora dimezzerei la posizione corta sul Nasdaq

ciop ha detto...

E si e difficile contarli tutti , io per farli sembrare di piu conto i centesimi...1...2...3...4...azz ho perso il conto 1....2.....3....4..... noooo mi figlio mi ha aperto uno short sull'indice nooooo adesso si che conto solo i centesimi ihohiihihih ciop