05 ottobre 2013

2013, ORA CREDICI! Lo SHUTDOWN non fa paura, ma Wall Street sta lavorando al top


email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 
In principio ci fu il "FISCAL CLIFF" lo ricordate? In tutta risposta Wall Street reagì con un enorme balzo di capodanno, il Nasdaq aprì adirittura in gap, un buco che tutt'ora è aperto (e che prima o poi sarà chiuso), a questo seguirono i timori del "SEQUESTER", come al solito paure infondate, tanto che ora la maggior parte ha dimenticato tutto.
Il mercato non lo prese nemmeno in considerazione, tentennò, giusto per dare un senso alla cronaca e un'illusione agli economisti e ai ribassisti e poi marciò avanti.
Ora tocca allo "SHUTDOWN" e tanto per esagerare, si paventa un cataclisma per l'economia USA, prima e poi per quella mondiale. E Wall Street cosa fa? Sta al top!
Si paragona l'attuale stallo a una nuova "CRISI 2008 post LEHMAN BROTHERS", ma vi rendete conto dell'assurdità negli accostamenti?
Come al solito si deve fare sensazionalismo. Ma li vedete i grafici e le diverse strutture economiche?
Ma soprattutto non le notate le diversità nelle reazioni?
Cosa sarebbe successo solo qualche anno fa alla notizia di uno solo dei tre elementi sopra citati? Come minimo avremmo assistito a delle cadute.
Da un po' mi viene voglia di lasciarvi questo pensiero: ci sarà sempre un motivo per non comprare, è proprio quando il motivo non si trova che bisogna iniziare a pensare quando vendere...
Probabilmente lo "SHUTDOWN" si risolverà nelle prossime settimane, che sia quello il movito, o l'inizio del "TAPERING" della Fed, o  l'incidenza effettiva di ferite nel corpaccio americano per il protrarsi dello "SHUTDOWN" (cosa che ritengo improbabile), Wall Street sembra avere il fiato corto.
Questa corsa non può durare per molto, Ottobre potrebbe essere il mese del top, stiamo lavorando al top.
Come scritto nelle "10 di Buddy" a Wall Street è meglio non comprare più, anzi forse è meglio iniziare a preparare una bella copertura, nel 2014 potrebbe piovere e piovere molto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Buddy,
ma se pioverà molto in America si porterà giù anche l' Europa o non è detto?

CIAO

CHRISTIAN B.

Buddy Fox ha detto...

Lascia correre Piazza Affari e poi penseremo alla correzione
Ciao