25 settembre 2013

Svendita Italiana: LA CORDATA DEGLI EROI ALITALIA, UN VOLO PADULO



email: paninoelistino@gmail.com Pubblicato da Buddy Fox 
"La cordata di Alitalia" Berlusconi li definì i salvatori, o qualcosa del genere.
sbagliai, convinto che Alitalia in un modo o nell'altro l'avrebbero salvata. Salvata sì, ma al tempo stesso fallita.
Un beffa per i piccoli risparmiatori, l'ennesima!
Oggi, come scrissi allora, si rischia nuovamente che la corda(ta) si spezzi, tutti i soliti noti hanno il paracadute, ma come diceva Gordon Gekko parlando della Blue Star (guarda caso un'altra compagnia aerea) non ci sono paracaduti per tutti.
Ed ecco che Alitalia rischia di finire sotto il controllo di Air France, un'altra svendita di Stato, un altro pezzo importante che si stacca dall'Italia e che finisce in mani straniere.
Ma non è questo il problema principale, perchè ritornando indietro nel tempo, ricordiamo che Air France tentò il colpo Alitalia già 5 anni fa, attraverso uno scambio azionario, rifiutato dal governo italiano, rifiutato da Berlusconi.
E oggi cosa succede? 5 anni dopo perdiamo la partita e la faccia.
E gli azionisti? I piccoli risparmiatori? Quelli hanno già perso, come sempre.
ps. se Alitalia fosse passata allora in mano Air France, i piccoli risparmiatori oggi si troverebbero in mano ancora delle azioni, ben più solide e affidabili e forse oggi anche rivalutate...

1 commento:

ciop ha detto...

mi ricordo alitalia io avevo delle obbligazioni in fine ho perso il 15% dal prezzo di acquisto.Quando berlusconi disse ci teniamo alitalia la vendiamo alla cordata italiana non ha detto che i debiti li pagava lo stato .
Io ero a favore di airfrance perche una azienda che fa solo debiti con grossi problemi di sindacato era megli darla ai francesi .
adesso si parla di salvare telecom altra azienda piena di debiti vendetela tutta e basta .Mentre parmalat risanata con un miliardo in cassa e stata comprata con meno soldi della cassa che deteneva, e li no non c'e la teniamo la diamo via il governo ha detto e regolare.
Ma chi controlla e ci governa sono degli idioti o ci macinano sotto
ciao
ciop